Da non perdere lo stand del ministero dei Trasporti

Tra le iniziative della Campagna sulla sicurezza stradale «Sulla buona strada» il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti partecipa con un proprio stand al Motor Show 2010. Vi si potranno trovare: i materiali della campagna con i manifesti e gli spot dei testimonial; le apparecchiature per l’alcol-test e il drug-test; i personal computer per la verifica dei propri punti patente; le schede quiz per la simulazione dell’esame teorico per il conseguimento del titolo di abilitazione alla guida. Un medico illustra anche le conseguenze dell’abuso di alcol e droghe ed effettuerà controlli oculistici e test finalizzati all’ottenimento dell’idoneità psicofisica per il rilascio o il rinnovo della patente di guida. Un simulatore, montato su una vera auto di Formula 1, è poi a disposizione di chiunque intende testare le proprie capacità di guida.

Infine i ragazzi potranno lasciare una dichiarazione video consistente in un messaggio sulla sicurezza e riceveranno in regalo una penna Usb contenente la canzone «Sulla buona strada», leit-motiv della campagna stessa, nonché un mini Codice della strada con le ultime modifiche.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica