Non solo tavola: da Homi la creatività è di casa

Fino a lunedì la Fiera dedicata ai complementi di arredo. Con le nuove tendenze che presto saranno nel nostro quotidiano

Torna Homi (fino a lunedì), il salone internazionale degli stili di vita a FieraMilano Rho. Un appuntamento fisso che parla non solo di casa, complementi d'arredo e tessuti, ma anche di benessere quotidiano e cura della persona. Con 1400 espositori, di cui il 20% esteri provenienti da 40 paesi, il format della manifestazione resta invariato con i dieci satelliti tematici: Living Habits (la parte dedicata a living, cucina e tavola), Home Wellness (zona bagno, wellness e relax), Fragrances & Personale Care (profumazioni), Fashion & Jewels (accessori moda e bijoux), Gifts & Events (idee regalo e tutto per le festività anche se passate), Garden & Outdoor e poi ancora kid Style, Home Textiles (tessile per la casa) e Hobby & Work (articoli di viaggio, lavoro, hobby). «Questa manifestazione spiega Cristian Preiata, Exhibition Director Homi è un'anteprima di idee e proposte innovative, per questo è stato scelto dalle aziende più sensibili ad investire nella creatività come valore aggiunto dei propri prodotti». Dunque tante le novità, a cominciare dalla Tavola, anima della festa e della convinvialità, dai grandi pranzi in famiglia ai brunch in terrazza con gli amici, fino alle cene d'estate. Altre news riguardano il settore Bijoux. Sfere di porcellana limoges, esagoni intagliati nel pioppo o riprodotti con materiali variegati. Il bijoux riscopre l'essenzialità delle forme geometriche, ma oppone a questa «misura» i fasti di una scelta fantasiosa di materiali e tecniche di lavorazione: così ecco convivere pelle e carta, porcellana e plastica, tessuti e metalli.

«Attraverso manifestazioni come Homi, si possano creare opportunità di business per le imprese, valorizzando anche la cultura italiana del saper fare come eccellenza e punto di riferimento nel mondo», ha detto Corrado Peraboni, ad Fiera Milano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica