Un nuovo alleato nella «lotta» contro il colesterolo

Esistono alcuni nutrienti che, assunti in quantità specifiche, agiscono favorendo i normali livelli di colesterolo plasmatico. In particolare, gli steroli vegetali rappresentano un aiuto per mantenere livelli fisiologici di colesterolo.Presenti abbondantemente negli olii vegetali, nella frutta a guscio e nei cereali, sono sostanze vegetali strutturalmente simili al colesterolo che competono con esso per l'assorbimento intestinale, aiutando a mantenere livelli plasmatici salutari di colesterolo. Assumerne adeguate quantità è importante, ma con l'alimentazione non sempre è possibile: si può ricorrere a integratori alimentari per beneficiare dell’azione sul colesterolo. E da oggi per assumere steroli vegetali e contribuire a mantenere così il colesterolo sotto controllo in farmacia troviamo un aiuto in più. Si chiama Multicentrum Cardio ed è il nuovo integratore alimentare che associa in un unico prodotto i benefici conosciuti di vitamine e minerali, caratteristici della linea Multicentrum, con quelli degli «steroli vegetali», che aiutano a mantenere livelli salutari di colesterolo. Gli steroli vegetali presenti in Multicentrum Cardio sono «Corowise», di origine naturale estratti dal pino. Inoltre, Multicentrum Cardio contiene livelli specifici di acido folico, vitamina B6 e vitamina B12, che aiutano a mantenere un cuore in salute contribuendo al normale metabolismo dell'omocisteina. Oltre a questi benefici Multicentrum Cardio può fare ancora di più: la presenza di zinco, selenio, vitamina A e C, inoltre, contribuisce a rafforzare le difese naturali, mentre le vitamine del gruppo B e il ferro sono utili per trasformare il cibo in energia.

Associato a una sana alimentazione e un corretto esercizio fisico, Multicentrum Cardio è l'aiuto in più contro il colesterolo. Per maggiori informazioni, avvertenze e modalità d'uso si può consultare il sito www.multicentrum.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica