Opa di Intesa su Upi Banka

Opa di Intesa su Upi Banka

Banca Intesa, che già detiene il 35,03% delle azioni con diritto di voto della Upi Banka di Sarajevo, ha lanciato ieri l’offerta pubblica di acquisto amichevole sul restante 64,97% del capitale a un prezzo di 202 euro per azione. L’esborso massimo, precisa un comunicato, è di 30,1 milioni di euro, come già stabilito nel contratto di compravendita firmato lo scorso 26 settembre che valuta il 100% della quinta banca della Bosnia-Erzegovina 46,2 milioni. L’offerta resterà aperta 45 giorni di calendario, con perfezionamento dell’acquisizione entro la fine di febbraio.

Con questa operazione Banca Intesa rafforza la propria presenza nell’Europa Centro-orientale dove il gruppo già opera con la seconda maggiore banca croata, la seconda banca slovacca, la seconda banca in Serbia e Montenegro e la quarta maggiore banca ungherese.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica