Origone conquista la sua 7a coppa del mondo di km lanciato

Successo per l'atleta del Sector No Limits Team,

Ieri pomeriggio intorno le 15.30 ore italiane, Simone Origone ha festeggiato la certa conquista della Coppa del Mondo di speed ski. Lo splendido risultato arriva dalla Svezia e precisamente da Hundfjallet, dove il quasi trentaduenne valdostano si è piazzato secondo nella gara vinta dal padrone di casa Christian Jansson, aggiornando il suo libro dei record a sette sfere di cristallo negli ultimi otto anni in una stagione in cui non si è classificato mai sotto il secondo posto in sei gare. L'ufficialità della classifica finale di Coppa del Mondo è arrivata anche da parte della Federazione Internazionale, che ha deciso definitivamente di non recuperare la gara che avrebbe dovuto disputarsi a Vars domenica prossima, annullata per una valanga sul percorso di gara. Francesco Spanedda, Direttore Marketing di SECTOR, si congratula con Simone Origone: «Mi Complimento per la splendida vittoria. Grazie a lunghi mesi di allenamento e preparazione Simone si riconferma per la settima volta il campione del mondo di kilometro lanciato. SECTOR, grazie a questa vittoria, riconferma la sua volontà di investire sugli atleti che intendono battere i propri limiti dimostrando fino a dove le forze umane possono spingersi, spostando i parametri della scienza attuale». Simone Origone al termine della gara ha dichiarato: «Abbiamo gareggiato in condizioni veramente proibitive.

La neve era veramente molle. Sono contento per il risultato raggiunto, ma non dei piazzamenti di questi giorni. Ringrazio tutte le persone che mi sono vicine, il mio sponsor SECTOR che dal 2009 mi supporta e soprattutto mio fratello Ivan».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica