Pallavolo, il mondiale 2010 in Italia diventa arte

Da un'idea del maestro Arnaldo Pomodoro è nato il poster della competizione

Pallavolo, il mondiale 2010 in Italia diventa arte

Le mani protese verso il pallone con la scritta «Italia 2010». Ecco il poster ufficiale dei Campionati del Mondo di Pallavolo Maschile 2010. Un'opera che porta una firma prestigiosa, visto che nasce da un'idea del maestro Arnaldo Pomodoro, con il progetto grafico di Andrea Lancellotti e l'illustrazione di Olimpia Zagnoli. L'idea percorsa dal maestro è quella di evocare il campo da gioco con una palla fissa al centro che diventa mobile sullo sfondo.


Ai lati opposti del manifesto, le mani protese nell'atto del gioco che riprendono i colori delle Nazionali che daranno vita ad un evento unico che partirà da Milano il 24 settembre e si chiuderà a Roma il 10 ottobre dopo essere passato da Ancona, Catania, Firenze, Modena, Reggio Calabria, Torino, Trieste e Verona. Il poster sarà la «cartolina» del Mondiale che ammireremo girando l'Italia e che volerà anche oltreconfine grazie alla prestigiosa firma dell'opera.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica