Il Papa usa il tablet per iscriversi alla Giornata dei giovani

Dopo l'Angelus si iscrive alla Gmg e invita i giovani del mondo a unirsi a lui a Panama

Il Papa usa il tablet per iscriversi alla Giornata dei giovani

Si aprono quest'oggi le iscrizioni per la Giornata mondiale della Gioventù, che si terrà a Panama nel gennaio del 2019. E c'è già chi si è iscritto, per essere il primo a dare l'esempio e ad iniziare a preparsi per un lungo viaggio. Lo ha fatto oggi Papa Francesco, al termine del consueto Angelus della domenica da piazza San Pietro a Roma.

Affacciato alla finestra dello studio alla Terza Loggia del Palazzo Apostolico, il Pontefice ha utilizzato un tablet per iscriversi alla GMG. "Cari fratelli e sorelle - ha spiegato - oggi si aprono le iscrizioni alla Giornata Mondiale della Gioventù, che si svolgerà a Panamà nel gennaio 2019. Anch’io, alla presenza di due giovani, adesso mi iscrivo tramite internet". O internét, come dice Bergoglio. Con l'accento lì in fondo.

"Ecco, mi sono iscritto come pellegrino alla Giornata Mondiale della

Gioventù - ha continuato -. Invito tutti i giovani del mondo a vivere con fede e con entusiasmo questo evento di grazia e di fraternità sia recandosi a Panamà, sia partecipando nelle proprie comunità".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica