Miss Italia 2024, trionfa la toscana Ofelia Passaponti

Ofelia Passaponti è la prima senese ad aggiudicarsi il titolo di Miss Italia. Seconda classificata Elisa Armosini, 19 anni di Sassari, terza classificata Mariana Diop, 19 anni di Bergamo

Miss Italia 2024, trionfa la toscana Ofelia Passaponti
00:00 00:00

Ofelia Passaponti, 24 anni di Siena, è la nuova Miss Italia 2024. La giovane senese ha conquistato la corona di più bella d'Italia indossando la fascia di Miss Toscana e sbaragliando la concorrenza. A premiarla è stata un'altra bellissima, Martina Colombari, presidente di giuria, ed ex vincitrice nel 1991. "E' un onore aver vinto, non me l'aspettavo. Spero di portare questa fascia con onore. Dedico la vittoria a tutta la mia famiglia", ha detto Ofelia Passaponti subito dopo essere stata incoronata Miss Italia 2024.

Settembre si è rivelato un mese fortunatissimo per la ventiquattrenne di Siena che il 3 settembre scorso ha vinto le fasce di Miss Toscana e Miss social Toscana nel corso delle preselezioni di Castelfiorentino, che le hanno permesso di accedere alla finale di Miss Italia, che si è svolta ieri sera - 22 settembre - a Numana nelle Marche. Ofelia Passaponti ha superato Elisa Armosini, 19 anni di Sassari e Mariana Diop, 19 anni di Bergamo.

Chi è Ofelia Passaponti

Classe 2000 (è nata il 20 luglio), Ofelia Passaponti vive a Siena e sta per laurearsi in Strategie e Tecniche della Comunicazione. Tra le sue passioni ci sono la moda e i viaggi. Pratica pallavolo e ha lavorato come hostess e indossatrice per mantenersi. Accanto a lei, nell'avventura di Miss Italia, c'erano i genitori e il fidanzato Federico Casone, cestista del Ravenna in B2, al quale è legata da circa quattro anni. Proprio a loro Ofelia ha voluto dedicare la vittoria: "Voglio dedicarla alla mia famiglia, che mi ha accompagnata dal primo giorno e chi mi ha sempre esortato ad inseguire i miei sogni che è quello che poi auguro a tutte le ragazze. Sono tanti anni che penso di partecipare a miss Italia e non potevo scegliere annata migliore. È stata una esperienza che ci ha fatto crescere e lo auguro a tutte le donne".

Dunque, la Toscana torna a trionfare a Miss Italia a otto anni di distanza dalla vittoria conseguita da Rachele Risaliti. Intanto la curiosità su Ofelia Passaponti è letteralmente esplosa subito dopo l'incoronazione. Il suo profilo Instagram è stato preso d'assalto e il numero dei suoi follower sta crescendo rapidamente.

"Sono davvero felice e non me l’aspettavo, ho fatto un percorso incredibile con tante bellissime ragazze da tutta Italia ed è un onore ricevere questa corona e questa fascia, che spero di portare con altrettanto onore", ha dichiarato Miss Italia 2024 prima di concludere la serata della vittoria con i festeggiamenti di rito.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica