Dopo gli auguri, gli omaggi del web e le celebrazioni di siti e quotidiani è toccato a Eros Ramazzotti parlare nel giorno dei suoi sessant'anni. Dopo una giornata trascorsa a festeggiare in famiglia, il cantautore ha voluto dedicare un pensiero ai suoi fan per ringraziarli dell'affetto e ha scelto Instagram per farlo. "Pazzesco, sembra ieri, il tempo è volato insieme ai miei sogni che voi mi avete fatto realizzare", ha scritto sulla sua pagina social Eros, abbracciando virtualmente i suoi fan.
La dedica social di Eros
Nel giorno del suo sessantesimo compleanno Eros Ramazzotti ha ricordato gli esordi e quel fortunato Sanremo, che gli ha spalancato le porte del successo, che dura da quarant'anni: "Non c’è altro modo per ringraziarvi di questa stupenda avventura che spero continui, sì, perché ne ho ancora voglia di fare e farlo bene benché il mondo sia cambiato totalmente in generale". Il cantautore si è detto pronto a tornare presto davanti al grande pubblico, dal vivo, nel suo habitat naturale: "La musica e soprattutto i live, saranno il presente e il futuro di chi come me sul palco ci è nato, ci vive, ci mangia e ci dorme, che ci sa stare in ogni senso". Il cantautore ha ringraziato le maestranze, che lavorano dietro le quinte dei concerti e poi ha lanciato una stoccata all'indirizzo delle nuove generazioni di artisti.
La stoccata ai giovani cantanti
Con oltre 70 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Eros Ramazzotti è uno degli artisti più rappresentativi della musica italiana a livello mondiale e nel suo lungo messaggio social, ha detto di essere pronto a proseguire con entusiasmo e riverenza nei confronti di chi, da anni, lo segue con affetto. "Sempre pronto a non mollare mai con l'umiltà che oggi manca ma che è intrinseca in me", ha scritto su Instagram Eros, la stessa umiltà che gli ha riconosciuto la figlia Aurora, nel suo lungo post di auguri a lui dedicato nelle scorse ore: "La tua gentilezza e la tua umiltà sono un esempio per tutti".
Parlando di umiltà, un valore che - ai tempi d'oggi - sembra essere stato dimenticato dalle nuove generazioni, Eros Ramazzotti ha voluto lanciare una chiara frecciata ai giovani artisti di oggi che, spesso, si considerano "arrivati" con una sola hit e non sanno cosa voglia dire rimanere sulla cresta dell’onda per decenni. Eros ha poi voluto concludere il suo messaggio con parole dal forte impatto sociale: "Rispettare la natura e l’essere umano è la base della vita".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.