Peugeot, diesel-elettrico uguale 3008 Hybrid4

Peugeot, diesel-elettrico uguale 3008 Hybrid4

Il futuro è solo ibrido? Difficile dirlo. Ma di certo il presente è anche ibrido e una casa da sempre attenta all’ecologia e alla tecnologia come Peugeot lo mette su strada e non si limita a parlarne. La prova arriva dal primo veicolo Full Hybrid Diesel al mondo: il 3008 HYbrid4, termine che fa riferimento all’ibridazione di un motore termico (in questo caso un 2.0 HDi Fap da 120 kW/163 CV) con uno elettrico dotato di 27 kW (37 cv). La scelta del diesel deriva dai bassi consumi ed emissioni di CO2 caratteristici di questo motore e dalla profonda conoscenza di Peugeot della tecnologia e-HDi (Stop & Start di nuova generazione), che consente di effettuare molteplici partenze in modo silenzioso e in assenza di vibrazioni.
Sul crossover 3008, l’associazione virtuosa tra diesel ed elettrico permette di ottenere prestazioni di alto livello - la potenza complessiva è di 400 cv - abbinate a un comportamento su strada di prim’ordine, consumi bassissimi (3,8 litri/100 km nel ciclo combinato) ed emissioni a partire da 99 g/km di CO2. Valori inferiori del 35 per cento rispetto a un veicolo di queste dimensioni e di pari prestazioni. In più c’è una grande libertà e semplicità di utilizzo vista la possibilità di scegliere tra 4 modalità di guida: Zev (Zero emission vehicle), 4wd (4 ruote motrici), Sport, Auto.
Che Peugeot creda nell’ibrido lo ha dimostrato anche l’ultimo Salone di Francoforte dove ha presentato 508 Rxh, visione moderna e diversa dell'alto di gamma, dove stile e motorizzazione HYbrid4 si abbinano in modo perfetto. Proposta solo con la catena di trazione elettrica 2.0 HDi Fap HYbrid4, 508 Rxh vanta una potenza massima di 200 cv e una coppia massima di 450 Nm. Una vettura che grazie alle quattro ruote motrici si presta a tutti gli utilizzi ma, soprattutto, consuma veramente poco: nel ciclo misto siamo a 4,2 litri/100 km, con emissioni inferiori a 109 g/km CO2. Tecnologia straordinaria che viene esaltata da un design esclusivo: raffinata e rialzata, si caratterizza anche per la singolare «firma» visiva, con i proiettori a Led visibili di giorno e di notte, che arricchiscono la calandra di tre elementi verticali a entrambi i lati, conferendole uno stile ancora più deciso. Gli interni utilizzano colori specifici e materiali nobili, come le finiture ramate o la selleria in Alcantara. Inoltre, il livello di allestimenti e di equipaggiamenti specifico è in linea con il posizionamento alto di gamma. Con un ricco equipaggiamento di serie (Intelligent Electroni Key, sedili anteriori elettrici, Color Head Up Display, cerchi in lega da 18”, tetto Ciel panoramico in cristallo, vetri laterali stratificati acustici e oscurati, sistema audio e navigazione Wip Nav Evo, ecc.), la 508 Rxh accoglie al meglio i suoi passeggeri.

In attesa della commercializzazione, Peugeot ha aperto le prenotazioni - direttamente su internet (www.peugeot.it). - della serie speciale numerata 508 RXH Limited Edition che non supererà i 300 esemplari: carrozzeria Brun Calern, grande cura nelle finiture ed equipaggiamento unico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica