Ballottaggi, Renzi: "Poteva andare meglio"

"I risultati delle amministrative 2017 sono a macchia di leopardo. Come accade quasi sempre per le amministrative". Lo scrive Matteo Renzi sulla sua pagina Facebook

Ballottaggi, Renzi: "Poteva andare meglio"

"I risultati delle amministrative 2017 sono a macchia di leopardo. Come accade quasi sempre per le amministrative". Lo scrive Matteo Renzi sulla sua pagina Facebook. "Nel numero totale di sindaci vinti siamo avanti noi del Pd, ma poteva andare meglio: il risultato complessivo non è granché -spiega il segretario del Pd. Ci fanno male alcune sconfitte, a cominciare da Genova e l'Aquila ma siamo felici delle affermazioni di Sergio a Padova, di Rinaldo a Taranto, di Carlo a Lecce. Ma più in generale da Ermanno a Cernusco sul Naviglio fino a Francesca a Sciacca, da Marco a Mira fino a Tommaso a Molfetta tutta Italia vede risultati belli e sorprendenti di alcuni dei nostri". "Menzione speciale per Veneto e Puglia, regioni dove andiamo meglio del previsto. Peggio del solito Liguria e Emilia Romagna. Luci e ombre in tutte le altre zone. Questi sono i dati veri", scrive ancora Renzi." "Le elezioni amministrative sono un'altra cosa rispetto alle elezioni politiche".

Renzi ora deve fare i conti con le voci critiche del Pd che dopo il risultato dei ballottaggi chiede un cambio di passo: "Il Pd isolato politicamente e socialmente perde quasi ovunque. Cambiare linea. Ricostruire il centrosinistra subito", ha affermato Andrea Orlando. Insomma tra i dem si apre adesso un momento di riflessione. Ma il messaggio degli elettori è chiaro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica