Maria Elena Boschi immortalata al supermercato. Il settimanale Chi ha pubblicato alcuni scatti che mostrano il capogruppo alla Camera di Italia viva mentre scruta i prodotti tra gli scaffali alla ricerca di cereali e verdura.
"Esco solo per fare la spesa", precisa lei. Ma a destare l'attenzione del fotografo è soprattutto l'outfit dell'ex ministro delle Riforme del governo di Matteo Renzi: abito corto, stivaloni e capottino blu. La faccia tirata mostra i segni di una preoccupazione e un'angoscia visibile anche nella imperturbabile Boschi. Un'immagine molto diversa da quella di qualche tempo fa quando l'ex ministro è stato fotografato insieme all'attore Giulio Maria Berruti col quale sembrerebbe abbia instaurato una relazione sentimentale. Nessuno dei due ha ancora ufficializzato la love story e il periodo storico che stiamo vivendo non suggerisce assolutamente una simile rivelazione.
Le prese di posizione sul coronavirus
In tempo di Covid-19, anzi, la Boschi è fortemente impegnata ad avanzare iniziative politiche su Facebook. "Un pò di tempo fa avevo lanciato la proposta di attrezzare navi da crociera e traghetti per l'emergenza coronavirus. Qualcuno ha ironizzato sulla proposta che oggi, però, è realtà", ha scritto il presidente dei deputati di Italia Viva. "Complimenti a chi lo ha realizzato in pochissimi giorni. Speriamo che possa essere di aiuto non solo in Liguria", è stata la sua conclusione. Immediatamente dopo l'approvazione del Cura Italia, invece, la Boschi si è mossa per puntellare l'esecutivo a fare di più: "Il decreto che il Governo ha approvato ieri è un primo passo importante. Molte le misure positive. Purtroppo le risposte per i professionisti sono ancora insufficienti e macchinose", ha sottolineato. L'esponente di Italia Viva si è schierata, dunque, a favore dei liberi professionisti, "un mondo che molti di noi conoscono bene, perché è il nostro mondo: conosciamo la vita che fanno molti colleghi", ha evidenziato. E ancora: "Se si fermano le attività, si ferma anche il mondo delle partite Iva. È sbagliato pensare che i professionisti siano tutti agiati signori che possono vivere di rendita.
La maggior parte sono uomini e donne che vanno avanti solo con il proprio lavoro e se lo studio chiude restano solo le spese a cui far fronte. Per questo sono sicura che in sede di conversione penseremo anche a loro, specie ai giovani".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.