E Sala "archivia" Renzi: "Ha fatto il suo, avanti"

Beppe Sala "archivia" Matteo Renzi. Dopo il flop Pd alle urne, il sindaco di Milano invita, senza usare giri di parole, il segretario Dem a fare un passo indietro

E Sala "archivia" Renzi: "Ha fatto il suo, avanti"

Beppe Sala "archivia" Matteo Renzi. Dopo il clamoroso flop del Pd alle urne, il sindaco di Milano invita, senza usare giri di parole, il segretario Dem a fare un passo indietro netto e deciso: "Lo dico senza ambiguità, credo che le dimissioni di Matteo Renzi debbano essere più chiare. Non trovo saggio che debba essere Renzi a governare questo passaggio così delicato. Che tra l’altro prevede le elezioni di presidenti di Camera e Senato e prevede la formazione del muovo governo. Se ti dimetti, ti dimetti. Lo dico con rispetto", ha affermato Sala all'innaugurazione di Tempo di Libri.

Il sindaco di Milano poi parla della direzione di lunedì prossimo: "Sarà un passaggio importante". Lunedì infatti è previsto il passaggio di consegne al vicesegretario Maurizio Martina. "Mi pare che sia sbagliato buttare addosso a Renzi tutte le colpe, non è certamente stato lui l’unico ad aver sbagliato, lo abbiamo fatto un po’ tutti, però le dimissioni non vanno fatte così. Decidi di andartene? Bene.

Fai spazio a chi deve manifestare la voglia di dire la sua". Infine parla degli scenari post voto per la formazione di un nuovo governo: "Un esecutivo con il M5S o Lega? Assolutamente no. Non è possibile, dopo che non c’è stato nessun percorso di avvicinamento decidere adesso".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica