"Per soddisfare un suo desiderio il paladino dei poveri e degli oppressi è andato all’estero come un facoltoso signore, ha reso orfano della madre un bambino e ha eluso la Costituzione e le leggi della Repubblica. Ma non era un uomo di sinistra?" È il duro attacco di Famigli Cristiana a Nichi Vendola, reo di essere diventato padre grazie alla maternità surrogata negli Stati Uniti.
"C’è un tema che unisce mondi solitamente lontani come il femminismo e quello dei valori cristiani", scrive il sito del settimanale cattolico, "È la condanna della pratica dell’utero in affitto e la certezza che un figlio non è un diritto. Vendola da sempre ha esternato il suo legittimo desiderio di paternità e oggi parla di una storia d’amore, che nessuno intende mettere in dubbio, per giustificare il ricorso all’utero in affitto. Ma resta il fatto che per questo grande amore, insieme al suo compagno, non ha esitato a usare il corpo di una donna e, anche se non in maniera diretta a comprare un bambino.
Non si direbbe che Nichi Vendola, che ha adottato un bimbo nato da una donna californiana attraverso la tecnica dell’utero in affitto, abbia reso un omaggio alla sinistra, di cui è leader. E se qualcuno osa criticare? Basta dargli dello squadrista".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.