Continuano i comtatti tra Pd e Movimento Cinque Stelle. Se da un lato il segretario reggente, Maurizio Martina prende tempo in vista della direzione di partito del 3 maggio prossimo, il presidente della Camera Roberto Fico, al termine dell'incontro con il Capo dello Stato Sergio Mattarella, ha giudicato positivamente l'esito delle sue consultazioni.
Il Pd, dal canto suo, non intende rinunciare alcuni temi che rientrano nelle famose '100 proposte per l'Italia' presenti nel programma elettorale del Pd renziano quali: Europa, democrazia, lavoro, diritti, famiglie e agenda sociale. I Cinque Stelle, quindi, non soltanto dovrebbero rinunciare alle loro posizioni euroscettiche ma anche impegnarsi a rafforzare la democrazia rappresentativa, attuando prima di tutto l'articolo 49 della Costituzione.
I democratici, sul versante del Welfare State, chiedono l'estensione del Reddito di Inclusione e un assegno universale per le famiglie con figli, insieme al taglio permanente del costo del lavoro a tempo indeterminato così da dare più soldi in busta paga ai lavoratori e abbattere i costi per le imprese. Infine, il Pd ritiene necessario rimettere l'ambiente avviando un processo di decarbonizzazione dell'economia entro il 2025.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.