Alfio Marchini al ballottaggio. Dopo il ritiro di Guido Bertolaso e l’annuncio del sostegno di Forza Italia, i sondaggi parlano chiaro: è lui ad avere più chances di arrivare a scontrarsi al secondo turno con la candidata dei Cinquestelle Virginia Raggi per la conquista del Campidoglio.
Secondo le rilevazioni degli Ipr Marketing e Tecnè rese note nel corso della puntata di ‘Porta a Porta’ del 20 aprile il candidato del Pd Roberto Giachetti e la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, con questo nuovo scenario, sarebbero in netta difficoltà. Per Ipr Raggi è al 26%, seguita da Marchini al 23% che distacca di tre punti sia Giachetti che la Meloni, fermi al 20%, mentre Tecné attribuisce alla pentastellata il 27% e il 21% sia a Marchini che alla Meloni e il 20% al candidato renziano. In entrambi i casi la candidatura di Francesco Storace viene accreditata di 2 punti percentuali ma il leader de La Destra pare molto propenso ad appoggiare Marchini.
Poi c’è il dato dell’astensione con per Ipr è al 40% e per Tecné è al 51 e secondo l’istituto guidato da Noto Marchini, appoggiato da Forza Italia, batterebbe la Raggi 53 a 47. Per Tecné i due sfidanti, al momento, sarebbero entrambi al 50%.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.