Ha presieduto la Ferrari, ha fondato Ntv e, ora, guida la nuova Alitalia dal 2014. Ma Luca Cordero di Montezemolo, nel 2009, è stato anche l'ideatore del think thank Italia Futura che avrebbe dovuto servire da trampolino di lancio verso la carriera politica all'interno del campo montiano per le elezioni del 2013.
Il progetto, però, naufragò molto presto e di Italia Futura nel panorama politico italiano non è rimasto traccia. O meglio alcuni suoi aderenti sono entrati nel Pd come il ministro Carlo Calenda, ex coordinatore politico della fondanzione, e i deputati Andrea Romano e Irene Tinagli. Ma se si cerca sul web www.italiafutura.it si fa una scoperta sorprendente.
Oggi Italia Futura non esiste più e “marchio” e sito internet sono stati abbandonati e destinati ad altro. Come ha potuto constatare La Notizia, oggi il sito pubblicizza annunci piccanti. Al momento sponsorizza proposte per massaggi tantrici ed erotici, cataloghi di film porno, e guide per capire se si è lesbiche o meno. Il tutto in lingua spagnola.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.