Un'altra mazzata per Renzi. A settembre, dopo la pausa estiva, l’Aula della Camera tornerà ad occuparsi di legge elettorale. La conferenza dei capigruppo di Montecitorio, infatti, ha calendarizzato per la ripresa dei lavori la discussione sulla mozione presentata da Sinistra italiana, relativa alla possibile incostituzionalità di alcune parti dell’Italicum, e sulle conseguenti modifiche da apportare alla legge elettorale.
"Abbiamo calendarizzato - riferisce il capogruppo Arturo Scotto - per settembre la nostra mozione sulla revisione dell’ Italicum. Chiediamo che il parlamento si esprima prima che si pronunci la Corte sulla incostituzionalità. E poichè in queste ore il dibattito sulle modifiche è sotto traccia, noi riteniamo giusto che se ne parli apertamente in Aula".
E su questo nuovo colpo di scena è intervenuto il capogruppo azzurro alla Camera, Renato Brunetta: "Renzi è in un mare di guai. Sta saltando la sua riforma costituzionale, con il ’no al referendum, e sta saltando, un pò per via parlamentare e un pò per via della Corte costituzionale, l’Italicum. Renzi con un pugno di mosche in mano".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.