Marina Berlusconi: "La malattia di mio padre ​merita un rispetto maggiore"

Su certa stampa continua la "caccia all'untore". La dura condanna di Marina: "Ossessiva ricerca di conflitti che lascia sconcertati"

Marina Berlusconi: "La malattia di mio padre ​merita un rispetto maggiore"

"Credo che la malattia di mio padre, come quella di qualunque altro essere umano, meriterebbe ben maggiore rispetto". In una nota resa pubblica questa mattina il presidente di Fininvest, Marina Berlusconi, ha condannato la caccia al "colpevole" che nelle ultime ore si è scatenata su molti giornali. Una "ossessiva ricerca di conflitti che non esistono", come l'ha definita la primogenita del Cavaliere, che si è propagata, con una furia senza precedenti, non appena il padre, risultato mercoledì scorso positivo a Covid-19, è stato ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano su consiglio del primario Alberto Zangrillo.

La condanna di Marina

Non si arresta la crociata di una certa stampa per cercare di risalire alla persona che ha contagiato Silvio Berlusconi. Una crociata che indigna profondamente. "Credo che la malattia di mio padre, come quella di qualunque altro essere umano, meriterebbe ben maggiore rispetto, discrezione e attenzione alla verità di quanto non legga e non ascolti in questi giorni", ha commentato Marina Berlusconi condannando duramente i numerosi articoli pubblicati oggi su numerosi quotidiani. A chi li ha scritti e pubblicati la presidente di Fininvest ha ricordato che questa "ossessiva ricerca di conflitti che non esistono" e questa caccia al "colpevole" lasciano "davvero sconcertati". In questi "retroscena" la presidente di Fininvest si è vista attribuire "non solo pensieri che non ho mai avuto e accuse che non mi sono mai sognata di formulare, ma addirittura parole e giudizi che non avrei mai avuto motivo di pronunciare".

Quello che Marina Berlusconi chiede in un momento tanto delicato è "maggiore rispetto" nei confronti del padre e di tutta la famiglia. "Sarò un'ingenua - si legge ancora nella nota - ma non riesco a rassegnarmi nel vedere così calpestati i sentimenti di familiari, amici veri, collaboratori leali. Oltre, naturalmente, all'impegno dei medici che stanno seguendo come sempre mio padre con grande professionalità e umanità e che ci tengo ancora una volta a ringraziare".

Un "trattamento disumano"

Già ieri sera Barbara Berlusconi aveva duramente criticato la "caccia all'untore" che si è appunto scatenata nelle ultime ore. In un colloquio pubblicato dal sito del Corriere della Sera, la primogenita di Silvio e Veronica Lario, che è in quarantena insieme ai figli a Villa Certosa, ha parlato di "trattamento disumano" nei suoi confronti e alle pochissime persone alle quali ha risposto al telefono in queste ore ha ribadito la propria contrarietà: "Nei giorni in cui vivo momenti di grande angoscia per la salute di mio padre penso sia disumano essermi trovata su tutti i media come l'untrice ufficiale della persona a cui voglio più bene. Vorrei proprio capire su quali basi sono stata indicata con certezza come la responsabile".

"Tra l'altro - ha poi concluso - i tempi e i ripetuti tamponi negativi fatti da mio padre dimostrano il contrario. La caccia all'untore è una cosa da Medioevo, e la trovo umanamente inaccettabile oltre che scientificamente indimostrabile".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Morion Morion
6 Set 2020 - 10:35
Come quella di ogni essere umano!
Mostra tutti i commenti (35)
Avatar di SemprePiùBasito SemprePiùBasito
5 Set 2020 - 13:11
Pienamente ragione ... aggiungerei i cari sinistri imparassero per una volta tacere che il loro vociare procura fastidio.. direi il loro ragliare dimostra quanto sia la loro ipocrisia verso il Cav, ma più di tutto, verso il popolo italiano.
Avatar di Libero 38 Libero 38
5 Set 2020 - 13:21
Non e' una sorpresa che l'accozzaglia p-idioti e la sua amatissima stampa filokomunista si augurano che il virus faccia fuori l'odiato Berlusconi.
Avatar di manson manson
5 Set 2020 - 13:23
Meriterebbe maggiore privacy visto che al momento non è Papa o presidente della repubblica e non è necessario aggiornare ad ogni tg
Avatar di ST6 ST6
5 Set 2020 - 13:26
Come quella di qualunque altro italiano, signora. Come per qualunque altro italiano.
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
5 Set 2020 - 13:32
Gli ODIATORI del forum non fanno mancare i loro insulsi post. I signori LIBERO38 (13:21) e SemprePiuBasito (13:11) ne sono una lampante dimostrazione.
Avatar di ST6 ST6
5 Set 2020 - 13:42
manson: Tutti meritano più privacy, anche Briatore. Ma questo giornale ha subito iniziato a pubblicare le sue sciocchezze (prostatite, asintomatico, blablabla) per tenere a bada il gregge dei suoi lettori. Altro che privacy
Avatar di Quasipreciso Quasipreciso
5 Set 2020 - 13:42
Ne puo' ben essere orgogliosa di suo padre...diato dagli incapaci e amato da chi lo apprezzato . Giudicato e accusato dall'odio seppur innocente , cosa si aspetta a preventivarlo come prossimo Presidente della Repubblica Italiana ??...e' questo un dovere/avere per tutti gli italiani .
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
5 Set 2020 - 13:43
Talis pater talis filia: questo è il commento che più Le si addice, signora Marina. Stiano tranquilli i suoi odiatori: per Suo padre ci vuol ben altro! Comunque, non ti curar di loro ma guarda e passa!..
Avatar di Magicoilgiornale Magicoilgiornale
5 Set 2020 - 13:47
Purtroppo ci sono individui che non hanno rispetto di nulla!!!
Avatar di ex d.c. ex d.c.
5 Set 2020 - 13:47
Berluscon8 non è uno qualunque. È l'unico rappresentante di una politica seria e moderata. Oltre ad essere l'imprenditore più importante del Paese. Auguriamoci che si rimetta velocemente
Avatar di macommmestiamo macommmestiamo
5 Set 2020 - 14:03
ma zangrillo non era quello del " il virus non esiste piu'?

adesso cauto ottimismo, pportato all'ottimismo?

come mai in ospedale Berlusconi, non va bene la degenza a casa?

Caro Zangrillo credo che lei debba ricominciare a fare il medico nopn il tronista.
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
5 Set 2020 - 14:15
Signor Quasipreciso (13:42), il Berlusconi e' stato sicuramente un politico ma ancora di piu' un imprenditore di primo piano. Oggi Berlusconi ha 84 anni suonati e portati piuttosto male, e l'Italia ha bisogno di un presidente della repubblica piu' giovane e super partes, sullo stile di Sergio Mattarella. Detto cio' tanti auguri di pronta guarigione a Berlusconi.
Avatar di 02121940 02121940
5 Set 2020 - 14:27
Capisco la giovane Berlusconi, però noi siamo con Silvio e gli auguriamo di guarire presto per poi ascoltarlo ancora.
Avatar di disalvod disalvod
5 Set 2020 - 14:31
Ormai è da moltissimi anni che certi pseudo personaggi, con il DNA dell'odio e dell'invidia, senza vergogna e senza coscienza esternano tutta la loro bile e la loro rabbia contro un personaggio che merita rispetto.
Avatar di peter46 peter46
5 Set 2020 - 14:33
Egr sig.ra...basta 'consig...'imporgli' di stare lontano dalla ricerca continua di 'visibilità' che tanto col 6% dove crede di poter più arrivare?Non se lo filano a cdx figuriamoci altrove,salvo 'cercarlo' come 'responsabile',come uno scilipoti qualsiasi insomma.E vi è andata bene se ancora nessuno ha sparato la sua convinzione che anche 'sto comportamento mediatico' fa parte del voler stare sempre 'in diretta'.
Avatar di Jiusmel Jiusmel
5 Set 2020 - 14:38
maurizio-macold, Mattarella????? Equilibrato si ma anche lui un po datato e soprattutto molto glaciale. Meglio qualcosa di datato, che per la figura che ricopre il PDR non guasta, che un giovane inesperto, ma una mummia non serve proprio.
Avatar di stamicchia stamicchia
5 Set 2020 - 14:42
D'accordo con la signora, come meritano rispetto tutti coloro che annaspano negli ospedali cercando il conforto di un filo di ossigeno e che si sentono dire che il Covid è una falsa emergenza. Ho l'impressione che questo giornale e la destra in generale si siano infilati in un cul de sac dal quale non riescono a venir fuori. Dal 7 luglio sono aumentati i positivi, i ricoveri ospedalieri, i ricoveri in rianimazione, i morti e cosa ci raccontano i vari salvini, meloni, zangrillo, sallusti... che è una trovata del governo rimanere incollati alla poltrona. Ma si può essere più incoscienti di così? Con la destra al potere altro che 35 mila morti. Guardate i primi quattro Paesi al mondo per numero di contagi e morti: USA, BRASILE, INDIA, GRAN BRETAGNA, hanno tutti sovranisti al potere. Ecco quali sono le loro capacità e competenze.
Avatar di Jiusmel Jiusmel
5 Set 2020 - 14:42
Marina Berlusconi, dopo il padre, sarebbe l'ottima leader per il centro destra-. Per gli avversari sarebbe veramente molto dura. Un osso duro di cui l'Italia produttiva, quella che produce ricchezza per tutti, avrebbe bisogno già da oggi...
Avatar di Nes Nes
5 Set 2020 - 14:52
Qualsiasi malato di qualsiasi ceto sociale merita il rispetto assoluto a prescindere, anzi i suoi nemici dovrebbero essere i primi ad augurargli una pronta guarigione solo per il fatto che senza di lui non esisterebbero.

Nella circostanza vorrei dire ai vari frequentatori del forum di questo giornale che rispetto tutti i commenti di qualsiasi avventore, difficilmente vado ad interferire verso gli altri e lungi da me offenderli oppure imporre per forza il mio credo o non credo. Mi sembra che questo giornale accetta commetti da tutti e qualche volte li censura, ma non richiede di certo una risposta, un piace - non piace o una giustificazione al pensiero scritto del suo autore, ne offese gratuite.
Avatar di faman faman
5 Set 2020 - 14:52
Berlusconi merita rispetto come tutti lo meritano. Forse anche lui si vergogna dei soliti post insulsi, col solito odioso linguaggio destroide.
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
5 Set 2020 - 15:05
@JUSMEL (14:38). Ovviamente come PdR mai un giovane inesperto oppure un uomo che divide piuttosto che unire. Sinceramente a me il Mattarella non sembra proprio una mummia, come scrive lei, ma comunque una persona di 84 anni con problemi di salute come Berlusconi non si puo' proporre come PdR, sia per il nostro che per il suo bene.
Avatar di xgerico xgerico
5 Set 2020 - 15:13
Il classico esempio di "parlate di me purchè si parli, nel bene e nel male" (Io padrone dei giornali e TV avrei proibito di dare notizie in merito, al fine di "evitare tali bollettini"! Semplice!
Avatar di Smax Smax
5 Set 2020 - 15:14
Sono gli stessi che suo padre vuole salvare firmando il mes.
Avatar di montenotte montenotte
5 Set 2020 - 15:30
Solo per il fatto che il Presidente Berlusconi ci salvò da un regime filo-sovietico, dovrebbe essere apprezzato e ringraziato. Io comunque non riesco ad odiare nessuno neanche chi non la pensa come me. Ma forse sarò strano?
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
5 Set 2020 - 15:30
Trinariciuto siculo..eviti scientemente di elencare la Cina (diffusore mondiale)..Corea del nord (i tuoi kompagni tengono silenzio di regime)...
Avatar di mzee3 mzee3
5 Set 2020 - 15:31
Marina, se vuole preservare la giusta privaci di suo padre, faccia tacere Zangrillo, gli dica di fare il medico e non il politico in favore di una parte, dica che si limiti a dire l'andamento della malattia. Anche ieri sera si è lanciato in affermazioni molto dubbie sia della malattia nel suo sviluppo che in argomentazioni di parte che giustificherebbero la libertà di fare tutto quello che si vuole nei confronti del virus. Affermazioni tendenziose e per niente sub liminari come :" non si può morire di altro"!
Avatar di Henzine Henzine
5 Set 2020 - 15:49
Cavaliere si curi si riprenda bene, con calma, la salute è una sola, non si curi di “loro” e vada avanti. Auguro una pronta guarigione. Auguri et saluti
Avatar di mzee3 mzee3
5 Set 2020 - 15:49
Ieri sera Zangrillo ha dato il meglio di se a In onda. A sentire che alcuni "azzurri" si sono lamentati delle sue esternazioni e la mancanza di privaci ha risposto da vero lord : "me ne faccio un baffo!" a dimostrazione dell'arroganza che lo pervade, forte della presenza alle sue spalle di forze economicamente rilevanti e con suo fratello in parlamento a cui deve dare una mano politicamente, senza contare dell'amicizia della Santanchè e Briatore che in qualche modo deve spalleggiare e proteggere da accuse di aver contagiato l' "illustre" degente.
Avatar di stamicchia stamicchia
5 Set 2020 - 15:58
Cina al 38° posto per numero di casi. I dati della Corea del Nord sono sempre inaffidabili. Comunque al quarto posto c'è la Russia sovranista... pardon Comunista di Putin. Codiv e sovanismo vanno a braccetto, direi quasi che il sovranismo sia un fattore di rischio indipendente.
Avatar di Ma.at Ma.at
5 Set 2020 - 16:21
E' normale, i comunisti conoscono soltanto odio e invidia: il resto sono soltanto chiacchiere.
Avatar di audionova audionova
5 Set 2020 - 16:23
sarebbe ora che in questo forum si smettesse di odiare l'avversario politico,sarebbe ora di smettere di dire il contrario di tutto e fare il contrario, anche se farebbe bene al paese o distruggerlo perche' l'ha fatto l'altro(comune sia a dx che a sx).questo odio viscerale ha portato a fare dei morti il fascismo e a fare dei morti per vendetta l'altra parte.sono passati decenni ma non cambia nulla.osannate silvio,fate bene se vi va,pero' e' inconfutabile che proprio il bene del paese non l'ha fatto(ora detiene il 6%)ma questo non mi ferma dal fargli gli auguri di pronta guarigione(sicuramente c'e' chi ha fatto peggio di lui)
Avatar di vince50_19 vince50_19
5 Set 2020 - 16:34
La signora Marina ha ragione. Dovessi poi giocare a ping pong con l'ingegnere, ne avrei una caterva di "ottime notizie", il distruttore, per lui da ricordargli che dovrebbero farlo tacere per un bel pò.
Avatar di Jiusmel Jiusmel
5 Set 2020 - 17:23
maurizio-macold, d'accordo con lei, anch'io non sono favorevole per un SB presidente, anche se l'ex PDR, quanto ad età, l'abbia pure superato con tutti i suoi pregi di lungimiranza ma soprattutto con quelli contro gli interessi italiani a partire dalla storia libica gheddafiana. Detto ciò, mi spieghi come il PDR attuale, garante per il popolo, consenta la governabilità del paese costituita da una maggioranza parlamentare di due gruppi che si sono presentati di fronte all'elettorato con idee diverse, in antitesi tra loro in tutto e conclamato odio. La poltrona non domina sulla politica. Il mandato vale ancora per gli elettori o è prerogativa UE? In questo senso che garanzia offre il PDR? Anche lui inutile?
Avatar di leopard73 leopard73
5 Set 2020 - 17:35
Blaterano solo ODIO senza vergogna questi CIARLATANI senza IDEE!!!
Avatar di Morion Morion
6 Set 2020 - 10:35
Come quella di ogni essere umano!
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi