Matteo Renzi: "Sulla Rai porte spalancate per il Movimento 5 Stelle"

Il premier prova a "sedurre" Beppe: "Pronto a discutere sulla Rai". Poi annuncia la riforma fiscale: "La bozza è pronta"

Matteo Renzi: "Sulla Rai porte spalancate per il Movimento 5 Stelle"

Matteo Renzi è in cerca di nuovi alleati per la sua maggioranza. Ora il premier vuole l'appoggio dei Cinque Stelle e lo cerca già sulla riforma della Rai: "Se il Movimento 5 Stelle vuole discutere, ad esempio sulla Rai, le nostre porte sono aperte,
spalancate. Ma se ci vogliono far perdere tempo possono accomodarsi tranquillamente altrove", afferma Renzi in un'intervista al Tg1. Poi parla delle riforme e si mostra sicuro scacciando i possibili sgambetti che potrebbero arrivare dalla minoranza dem: "Sono assolutamente certo che in Parlamento i voti ci saranno. Quelli del Pd che vogliono discuterne avranno le assemblea dei gruppi, la direzione del partito. Ma per quello che mi riguarda la proposta che farò è che si vada assolutamente nella stessa direzione che abbiamo tenuto fino ad oggi".

Poi il premier ha parlato del Jobs Act che da oggi è in vigore: "Quest'anno ci saranno molte più assunzioni che licenziamenti: sono pronto a scommetterlo e molto dipenderà dal Jobs act che rende più semplice assumere".

Infine parla anche della riforma fiscale: "Dobbiamo farlo semplice: da un lato stangare chi non paga le tasse, gli evasori veri, dall’altro non creare un clima di oppressione", ha aggiunto. "La prima bozza - ha sottolineato - andava bene a Equitalia, meno bene all’Italia. Faremo una buona riforma, è questione di settimane. Ci siamo quasi".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica