Enrico Mentana non esclude un ritorno in Rai. O meglio: ci spera proprio. E per mandare un pizzino ai vertici di viale Mazzini gioca di sponda con Beppe Grillo che lo fa intervistare sul blog. "Confesso che avrebbe un senso vedermici tornare - spiega - tuttavia non ha senso nella Rai di oggi". E spiega: "Non si è mai visto un direttore di giornale o cosa potrei altro fare che non va a votare, non è l’ideale esaltazione dei ruoli dei partiti".
Nell'intervista sul blog del comico, Mentana parla anche della riforma appena varata dal governo. "Non è una riforma della Rai - spiega il direttore del Tg La7 - è una riforma del meccanismo di elezione del Consiglio di Amministrazione della RAI e del vertice operativo, non è una riforma, è un pannicello che viene messo perché sta per scadere l’attuale Consiglio di Amministrazione, bisogna dare un senso di novità al nuovo board di direzione della Rai, ma così non si riforma".
Secondo Mentana, se Matteo Renzi volesse fare una buona riforma della Rai dovrebbe discuterla in parlamento: "Deve però esserci una discussione aperta nelle aule della Camera e del Senato su cosa deve essere il servizio pubblico".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.