Morisi indagato, Salvini: "Un amico. Conta su di me"

Matteo Salvini è intervenuto in prima persona per commentare l'inchiesta della procura di Verona a carico di Luca Morisi per cessione e detenzione di droga

Morisi indagato, Salvini: "Un amico. Conta su di me"

Per giorni in parlamento, e non solo, ci si è interrogati sui motivi che hanno spinto Luca Morisi a lasciare la guida dei social network della Lega. Con una lettera, Morisi ha informato che avrebbe fatto un passo indietro per "motivi personali", versione confermata anche da Matteo Salvini a Spoleto nel corso del conveglio di domenica. Questa mattina, poi, è arrivata la notizia di un'indagine a carico di Luca Morisi per cessione e detenzione di stupefacenti da parte della procura di Verona.

"Non ho commesso alcun reato ma la vicenda personale che mi riguarda rappresenta una grave caduta come uomo", ha dichiarato Luca Morisi questa mattina. L'ex gestore dei profili social della Lega si è esposto per scusarsi con tutte le persone che, in questi anni, gli sono state vicine: "Chiedo innanzitutto scusa per la mia debolezza e i miei errori a Matteo Salvini e a tutta la comunità della Lega a cui ho dedicato gli ultimi anni del mio impegno lavorativo, a mio padre e ai miei famigliari, al mio amico di sempre Andrea Paganella a fianco del quale ho avviato la mia attività professionale, a tutte le persone che mi vogliono bene e a me stesso".

Morisi ha rivelato di aver rassegnato le sue dimissioni già all'inizio del mese, prendendosi del tempo in un momento complicato della sua vita: "Ho rassegnato il 1° settembre le dimissioni dai miei ruoli all'interno della Lega: è un momento molto doloroso della mia vita, rivela fragilità esistenziali irrisolte a cui ho la necessità di dedicare tutto il tempo possibile nel prossimo futuro, contando sul sostegno e sull'affetto delle persone che mi sono più vicine". In questi giorni l'ex social media manager si era ritirato nella sua città natale, Mantova, e non aveva più dato sue notizie.

In mattinata sono arrivate le parole di Matteo Salvini tramite Facebook a commento dei fatti che sono emersi: "Quando un amico sbaglia e commette un errore che non ti aspetti, e Luca ha fatto male a se stesso più che ad altri, prima ti arrabbi con lui, e di brutto. Ma poi gli allunghi la mano, per aiutarlo a rialzarsi.

Amicizia e lealtà per me sono la Vita. In questa foto avevamo qualche anno e qualche chilo in meno, voglio rivederti presto con quel sorriso. Ti voglio bene amico mio, su di me potrai contare. Sempre".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica