Per giorni in parlamento, e non solo, ci si è interrogati sui motivi che hanno spinto Luca Morisi a lasciare la guida dei social network della Lega. Con una lettera, Morisi ha informato che avrebbe fatto un passo indietro per "motivi personali", versione confermata anche da Matteo Salvini a Spoleto nel corso del conveglio di domenica. Questa mattina, poi, è arrivata la notizia di un'indagine a carico di Luca Morisi per cessione e detenzione di stupefacenti da parte della procura di Verona.
"Non ho commesso alcun reato ma la vicenda personale che mi riguarda rappresenta una grave caduta come uomo", ha dichiarato Luca Morisi questa mattina. L'ex gestore dei profili social della Lega si è esposto per scusarsi con tutte le persone che, in questi anni, gli sono state vicine: "Chiedo innanzitutto scusa per la mia debolezza e i miei errori a Matteo Salvini e a tutta la comunità della Lega a cui ho dedicato gli ultimi anni del mio impegno lavorativo, a mio padre e ai miei famigliari, al mio amico di sempre Andrea Paganella a fianco del quale ho avviato la mia attività professionale, a tutte le persone che mi vogliono bene e a me stesso".
Morisi ha rivelato di aver rassegnato le sue dimissioni già all'inizio del mese, prendendosi del tempo in un momento complicato della sua vita: "Ho rassegnato il 1° settembre le dimissioni dai miei ruoli all'interno della Lega: è un momento molto doloroso della mia vita, rivela fragilità esistenziali irrisolte a cui ho la necessità di dedicare tutto il tempo possibile nel prossimo futuro, contando sul sostegno e sull'affetto delle persone che mi sono più vicine". In questi giorni l'ex social media manager si era ritirato nella sua città natale, Mantova, e non aveva più dato sue notizie.
In mattinata sono arrivate le parole di Matteo Salvini tramite Facebook a commento dei fatti che sono emersi: "Quando un amico sbaglia e commette un errore che non ti aspetti, e Luca ha fatto male a se stesso più che ad altri, prima ti arrabbi con lui, e di brutto. Ma poi gli allunghi la mano, per aiutarlo a rialzarsi.
Amicizia e lealtà per me sono la Vita. In questa foto avevamo qualche anno e qualche chilo in meno, voglio rivederti presto con quel sorriso. Ti voglio bene amico mio, su di me potrai contare. Sempre".
"Il 5 Ottobre é vicinissimo."
Non hai idea quanto. Sarò qui e ti vedrò festeggiare un altro "7 - 0" di Salvini come la scorsa volta.
Non hai scampo
citofonare ...
salvini fa bene anche ad aiutare, perchè le persone serie aiutano chi nel momento difficile ha bisogno di una spalla, un amico, e non come è successo a berlusconi, che ha aiutato una marea di gente, e si è ritrovato piu solo di prima, e proprio lui che aveva piu bisogno di tutti nei momenti difficilissimi !!
10 gennaio 2020 12 condannati del M5stelle a Palermo per firme false!!! ONESTÀ ONESTÀ ONESTÀ....
In subordine, solo a me sembra strano che questo "criminale" di un Morisi venga indagato a un nanosecondo dalle elezioni?
E che significa "ha ceduto droga"? Che è uno spacciatore oppure che ne avrebbe eventualmente data un po' al suo vicino di casa? Le parole hanno il loro bel peso e bisognerebbe essere chiarissimi oppure tacere.
"Per sua stessa ammissione"??? Sai di qualche "ammissione" sconosciuta ad altri?
L'unica ammissione che leggo è "Non ho commesso alcun reato, ma la vicenda personale che mi riguarda rappresenta una grave caduta come uomo".
Beh, prima di tutto ho l'abitudine di attendere di saperne di più prima di farmi un'opinione. In secondo luogo, Morisi dice di essere caduto come uomo, quando tanti altri non sono solo "caduti", ma si sono sfracellati e hanno ancora il coraggio di fare i moralisti.
Guàrdati in giro e ne vedrai una folla.
"la vicenda personale che mi riguarda rappresenta una grave caduta come uomo: chiedo innanzitutto scusa per la mia debolezza e i miei errori
...
è un momento molto doloroso della mia vita, rivela fragilità esistenziali irrisolte a cui ho la necessità di dedicare tutto il tempo possibile nel prossimo futuro, contando sul sostegno e sull'affetto delle persone che mi sono più vicine."
Equilibrio psicofisico, per sua stessa ammissione, gravemente alterato. Punto
Guardati tu in giro. Io sto commentando ad un preciso articolo con un preciso protagonista.
Boh, non vedo alcun leone rampante! Che poi quelle sono figurine su stemmi gentilizi, che qui interessano per niente. @ST6
Risposta cumulativa
Studia un po' d'italiano, eccheddiamine!
"Fragilità esistenziale" non significa niente: tutti gli umani hanno fragilità esistenziali, basta osservare i tuoi commenti. Punto e virgola.
Quanto al guardarsi in giro, io mi guardo sempre in giro.
Il problema, a mio parere, è commentare qualsiasi roba senza prima essersi guardati in giro.
Carissimo, solo Salvini fa campagna elettorale h24h?
Per il resto, sono lieta di conoscere la tua opinione, ma resto della mia: che è diametralmente opposta alla tua.
E non credo affatto che ci sarà un crollo della Lega. Non ne vedo il motivo.
Si ammazza e si dice di aver sbagliato...
Si ruba e si dice di aver sbagliato...
Si spaccia e si dice di aver sbagliato...
Da Salvini, ormai allo sbando dall'ubriacatura del papeete non mi aspettavo nulla di meglio!
Ciccio, ti risulta che "Fornero, Boldrini, Saviano, etc." abbiano "generato e poi coltivato" ammmore nei confronti di Salvini? O loro sono figli di un dio maggiore, secondo te?
Ma poi non confondere l'odio con la disistima: sono due sentimenti assolutamente diversi.
Non stimare le persone da te citate non significa affatto odiarle, dando loro un'importanza eccessiva.
E non confondere gli immigrati regolari con i clandestini: sono categorie diametralmente opposte. Solo a Milano ci sono centinaia di tesserati-Lega: tutti immigrati ma non clandestini. Il primo senatore di colore - Toni Iwobi - è stato eletto dalla Lega.
Sta' attento alle parole, ciccio!
Scusa l'intromissione, ma - siccome tu sei uno che "pensa" e si vede - voglio informarti (o ricordarti, se già lo sai, ma te ne sei dimenticato) su una frase attribuita a Churchill, ma non solo:
" If you are not a liberal at 25, you have no heart. If you are not a conservative at 35, you have no brain".
Così il 19enne Salvini è più che giustificato.
Interessante! Se non sei né di Destra né di Sinistra, dove ti collochi? È una domanda lecita.
L'unico sito che mi viene in mente è la faccia nascosta della Luna.
Se a sbagliare sono gli altri, cacciamoli.
Si chiama familismo amorale. La morale a due velocità.
chiaro il grido del valore.
Ai nemici in fronte il sasso,
agli amici tutto il cuor.[2]»
La persona giusta per fratelli d'italia
Trappola?
Ciò è la prova che i Magistrati fanno il loro dovere. Nella stragrande maggioranza fanno il loro dovere.....
Le mele marce esistono, ma in grande minoranza. La Magistratura ad orologeria è una invenzione di comodo. Chissà perchè dopo l'assoluzione di un noto politico, la Magistratura è tornata a funzionare. Ma è in forse. Forse non funzionerà più se verrà proposto ricorso per Cassazione. Per poi tornare funzionante dopo che la Corte di Cassazione avrà assolto il cittadino in maniera definitiva.
Onestà intellettuale prima di tutto!
Ma lo scontro ideologico non dipende da questa o quella notizia, bensì dallo stile di vita che ognuno sceglie.
Se esistono i forcaioli, vergogna ai forcaioli! E, secondo me, la forca non è ideologia, ma irrazionalità e mancanza di riflessione, senza neppure attendere che venga emesso un giudizio di colpevolezza: per quanto valgano oggi determinati giudizi in tribunale.
Tra l’altro, e questo m’interessa molto, secondo te per la “comunità” come ci si dovrebbe comportare? No alla divisione “tra forcaioli e garantisti” e sì a che altra roba? Mi viene da pensare a Salomone che minacciava di tagliare in due il bambino conteso.