La mattina sposi, la sera renziani. Nel senso che qualche ora il fatidico sì una coppia di Venaria Reale è andata alla Leopolda di Firenze ancora vestita come alla cerimonia.
I due sposini si chiamano Marco e Lidia, entrambi 25enni. Da Venaria hanno deciso di passare il primo giorno di nozze a Firenze. E così, come racconta La Repubblica, non hanno potuto dir di no all'"immancabile" evento della Leopolda. "Sono alla terza, questa è la prima volta da sposato - spiega Marco alle telecamere del quotidiano - Ora speriamo che non mi chieda il divorzio". A quanto pare si tratterebbe di una scelta ben studiata: "Il matrimonio era già fissato per il 24 novembre - continua lo sposo - e visto che le date coincidevano abbiamo pensato di venire qui".
Lei, invece, è di origine
bielorussa e ancora non parla bene l'italiano. "E' la prima volta che vengo a Firenze - ha detto un po' frastornata - ma ancora non ho visto molto se non la Leopolda. Temo che me lo ricorderò per tutta la vita".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.