Per quanto riguarda le sorti della televisione pubblica, il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda ha le idee ben chiare in testa.
"Il mio pensiero personale è che la Rai vada semplicemente privatizzata", dice in un'intervista a Faccia a faccia, trasmissione su La7, chiarendo poi cosa vorrebbe fare del canone pagato dai cittadini: darlo "a chiunque fa progetti di un valore di servizio pubblico".
"I politici si divertono un mondo a dire che un programma fa schifo, che un altro funziona. Ma le pare che il compito di un politico è fare il critico?", aggiunge poi il ministro, tuttavia rassegnato al fatto che la Rai privatizzata "non succederà mai". Che insomma la sua idea rimarrà una pia illusione.
Da Giovanni Minoli, Calenda parla anche di economia in senso lato, chiedendo di osservare i numeri per rendersi conto che "la crisi non
è alle spalle". Servono, dice, "trasparenza, autorevolezza e chiarezza. "Ci sono dati oggettivi su cui non si può discutere. Non abbiamo recuperato il Pil di prima della crisi e neanche l'occupazione".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.