"Un po' con Sel, un po' con Ncd"

Ettore Rosato, capogruppo del Pd alla Camera, conferma la strategia delle geometrie variabili per le prossime amministrative: "Chi vuole vincere, deve sempre tentare di allargare la coalizione"

"Un po' con Sel, un po' con Ncd"

"La strategia è confermare le alleanze del centrosinistra dove abbiamo governato insieme. Poi, chi vuole vincere, deve sempre tentare di allargare la coalizione costruendo convergenze programmatiche". Lo afferma al Corriere della Sera, Ettore Rosato, capogruppo del Pd alla Camera, che sulla possibilità di allearsi sia con Sel che con l'Ncd, spiega:"Le Amministrative sono così, i territori esprimono le alleanze. Pretendere di disegnare un'Italia da Roma è il contrario della natura del Pd".

Secondo Rosato, poi, l'iniziativa 'Italia coraggio' non è stata un flop anche perché ha fruttato al Pd 23mila nuovi iscritti. :"770.000 persone si sono incontrate nei 2.

113 banchetti in tutto il Paese. Certo, siamo in inverno e i banchetti è più facile farli in primavera". "Non abbiamo mai creduto nel partito liquido -conclude - ed è nostra abitudine fare iniziative per confrontarci con i cittadini".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica