Pompeo diventa "Ross", così Di Maio ha sbagliato il nome del segretario di Stato americano

Durante la conferenza stampa congiunta alla Farnesina, il ministro degli Esteri del M5S, in un momento di incertezza, si è rivolto al collega sbagliando il suo nome di battesimo

Pompeo diventa "Ross", così Di Maio ha sbagliato il nome del segretario di Stato americano

Prima l'ha chiamato con il suo nome corretto. Poi, però, ha sbagliato ed è inciampato in una gaff, rivolgendosi a lui come a "Ross". È accaduto in queste ore, al ministro degli Esteri del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, che in occasione dell'incontro con il segretario di Stato americano, Mike Pompeo, si è confuso e ha trasformato il politico americano in "Ross Pompeo". La gaffe di Di Maio è stata ripresa durante la conferenza stampa congiunta alla Farnesina con il collega statunitense che, però, non lo avrebbe corretto.

Quella di queste ore è stata una delle prime uscite del capo politico pentastellato in veste di ministro degli Esteri, dopo la formazione del nuovo esecutivo giallo-rosso. Il segretario di Stato americano è arrivato a Roma in queste ore per una visita di quattro giorni.

Ieri c'è stato l'incontro con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e oggi la conferenza stampa con leader del M5S.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica