Che Roberto Fico abbia un’anima politica di sinistra è cosa nota. Lui che è presidente della Camera dei deputati ed esponente di punta del Movimento 5 Stelle, soprattutto di quella parte pentastellata che, dagli elettori agli eletti, guarda a sinistra.
Ecco, Roberto Speranza ha allora colto la palla al balzo e in occasione della festa di Movimento Democratico e Progressista ha accolto sul palco, tra gli applausi dei presenti, il grillino. E non è tutto, perché il coordinatore di Mdp si è spinto più in là, annunciando scherzosamente l’imminente tesseramento di Fico.
Come? Così: "Abbiamo fatto un bel tesseramento di Mdp. Una tessera la teniamo, perché molte delle cose che hai detto superano a sinistra i nostri militanti".
Poi, sollecitato da
Lucia Annunziata, il lì presente Maurizio Martina ha chiesto al presidente Fico di "sfidare i tanti che nel suo M5s si voltano dall'altra parte"su questioni fondamentali come i diritti umani e il rispetto della Costituzione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.