Non ne perde una di presentazione. Quando si tratta di tagliare nastri o di presenziare a eventi di una certa portata, Matteo Renzi c'è sempre. Infatti, come scrive Il Fatto Quotidiano, il premier ha organizzato una spedizione di quattro giorni, dal 3 al 7 agosto, per spingere la candidatura di Roma2024.
Renzi andrà con la famiglia, i collaboratori, gli assistenti e fotografo e operatore. Volerà con un volo di Stato da Roma. Arriverà il 3 agosto per l'inaugurazione di Casa Italia dove sono invitati tutti i membri del Cio (Comitato olimpico internazionale), gli stessi che nel 2017 avranno l'ultima parola sulla città che organizzerà le gare del 2024. Ma non solo. il programma sarà fittissimo: dalla visita a Casa Italia ai colloqui con Montezemolo e Malagò passando per l'alzabandiera con gli atleti schierati in divisa e capitanati da Federica Pellegrini e per il ricevimento del governo brasiliano.
Poi, dopo pranzi, cene, apertivi, foto e strette di mano, il premier assisterà il 6 agosto alle prime gare degli italiani per poi l'indomani fare rientro in Italia. Sempre se non decida di prolungare la vacanza in forma privata.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.