Roma, Meloni e Storace davanti ai Cinquestelle

Sia il leader di FdI sia il leader de La Destra accederebbero al ballottaggio, mentre Giachetti ce la farebbe solo se il candidato fosse Bertolaso

Roma, Meloni e Storace davanti ai Cinquestelle

Giorgia Meloni, Alfio Marchini e Francesco Storace. Sono loro, secondo un sondaggio della Ipr Marketing rivelato da il Tempo, i tre front runner nella corsa alla poltrona più ambita del Campidoglio. Con queste tre candidature, il centrodestra a Roma accederebbe dritto al ballottaggio, mentre ne resterebbe fuori con Guido Bertolaso.

Con la Meloni, candidata unitaria, il centrodestra vincerebbe al primo turno con il 30% seguita dal candidato del M5s al 29%, da Giachetti fermo al 24% e Marchini ancorato all'11%.

Se al posto della leader di Fratelli d'Italia ci fosse Storace i pentastellati vincerebbero (per un soffio) col 29% seguito dal centrodestra al 28%. Giachetti, l'uomo scelto da Renzi, non sembra attirare molti consensi e potrebbe aspirare al ballottaggio solo con Bertolaso candidato sindaco.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica