Rossi: "La sinistra deve combattere la cultura razzista di Salvini"

Il governo della Toscana, Enrico Rossi, ancora all'attacco

Rossi: "La sinistra deve combattere la cultura razzista di Salvini"

"La battaglia sullo ius soli, sui migranti sono questioni che appartengono alla sinistra, non si può contrapporre la questione sociale a quella dei diritti. Quella di Salvini è una cultura in termini razzistici che la sinistra deve combattere". L'attacco al ministro dell'Interno arriva, su Rainews24, dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi.

Che poi prova a svegliare la sinistra. "Il simbolo per le elezioni europee sarà dunque quello del Pd con a fianco "Siamo europei" e "Socialisti e democratici". È la lista unitaria, che anche io chiedo da tempo, nella quale possono riconoscersi diverse aree politico e culturali: quella del socialismo, quella liberal-democratica e quella cattolicodemocratica", scrive su Facebook il governatore toscano.

"L'obiettivo deve essere costruire un argine al dilagare della destra e

dei nazionalpopulista difendendo i valori della democrazia liberale e lottando per un'Europa sociale. Ora dobbiamo subito pensare ai contenuti". E forse il problema, oltre ai litigi interni, è proprio questo: i contenuti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica