Salvini: "Un patto tra il Pd e i grillini? Pronti a scendere in piazza"

Salvini avverte: "Sarebbe folle un esecutivo M5s-dem non votato dagli elettori". E Berlusconi: "Incarico spetta al centrodestra"

Salvini: "Un patto tra il Pd e i grillini? Pronti a scendere in piazza"

Matteo Salvini attende di sapere quale sarà l'esito di questo dialogo tra Movimento Cinque Stelle e Pd. Di fatto la "data X" è quella del 3 maggio, giorno in cui la direzione Pd esprimerà il suo parere sull'apertura di un dialogo con i pentastellati. Ma il leader del Carroccio avvisa: "Sento che migliaia di persone sono pronte, in caso di un folle governo Pd-5Stelle, a scendere in piazza. Altro che consultare i militanti piddini e grillini in rete, la Lega è pronta a mobilitare milioni di italiani se il voto non sarà rispettato. Il Pd ha già fatto troppi danni agli italiani in tutti questi anni di malgoverno". Ed è un po' tutto il centrodestra che chiede un incarico di governo per la coalizione che è arrivata prima alle elezioni del 4 marzo.

Silvio Berlusconi, lasciando Trieste, ha affermato: "Nonostante tutte le notizie false che si fanno circolare, il centrodestra è solido, solidissimo e in salute. L'unica soluzione che vediamo per dare seguito alle passate elezioni è un governo di centrodestra".

E ancora: "L'unica soluzione che vediamo per dare seguito alle passate elezioni è un governo di centrodestra che si presenti in Parlamento con dei progetti concreti sulla diminuzione tasse, sull'aiuto a chi ha bisogno e maggiore sicurezza per tutti gli italiani". Adesso bisognerà attendere il 3 maggio per capire quale sarà lo scenario per palazzo Chigi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica