Seregno, cade la giunta dopo l'arresto del sindaco Mazza

Dopo l'arresto del sindaco Edoardo Mazza, tutti i consiglieri della Lega e di Forza Italia hanno deciso, in blocco di rassegnare le dimissioni

Seregno, cade la giunta dopo l'arresto del sindaco Mazza

A Seregno è caduta la Giunta. Dopo l'arresto del sindaco Edoardo Mazza, tutti i consiglieri della Lega e di Forza Italia hanno deciso, in blocco di rassegnare le dimissioni. In una nota i consiglieri azzurri hanno spiegato il motivo della loro decisione: "Alla luce dei recenti eventi che hanno interessato il nostro Comune, con senso di responsabilità e rispetto dei cittadini seregnesi - comunicano i consiglieri in una nota - abbiamo rassegnato le dimissioni. Altrettanto hanno fatto i coordinatori cittadini. Il partito locale pone la massima fiducia nella magistratura e si augura che venga restituita serenità e credibilità alla vita amministrativa, alle istituzioni e alla città". "La decisione dei consiglieri comunali di Seregno di dimettersi è un passo decisivo verso la trasparenza e la lealtà nei confronti dei cittadini.

Non è una dichiarazione di colpevolezza degli indagati - sarà la magistratura ad esprimersi - ma una scelta responsabile per garantire alla città, dopo nuove elezioni, un’amministrazione nel pieno delle sue funzioni e attenta alle esigenze dei cittadini", hanno fatto sapere il coordinatore provinciale di Monza Brianza, Fabrizio Sala, e il coordinatore regionale di Forza Italia, Mariastella Gelmini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica