"In una comunità ci deve essere anche qualcuno che dica al leader che le cose non vanno bene o che le cose non si fanno in quel modo. E non è giusto che quando lo si fa, si venga messi da parte". Così Debora Serracchiani, ex vicesegretaria del Pd, è intervenuta sul suo rapporto con Matteo Renzi nel corso del programma 24Mattino su Radio24.
"Credo che - ha aggiunto l'ex governatrice del Friuli parlando di Renzi - sia una persona che ha investito tantissimo sul cambiamento di questo Paese. Devo riconoscere, però, come riconosco gli errori che faccio io, che errori ne sono stati fatti e alcuni di quegli errori hanno investito anche la mia persona perché non sono riuscita a far capire che magari le cose andavano fatte diversamente".
In merito a una sua possibile candidatura alla guida del Pd, la Serracchiani ha precisato: "Credo che abbiamo molto da lavorare e non sarà un candidato a tirare fuori il Pd dal pantano in cui è finito" e, perciò, "quando ci saranno le primarie farò una valutazione molto attenta della possibilità di essere
tra le persone che si candidano a cambiare il Partito Democratico, ritrovare un’identità che evidentemente abbiamo smarrito, dei valori che ci tengano insieme, ragionare di nuovo con chi ha pensato di uscire dal Pd".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.