Regionali in Sicilia, Musumeci trionfa. Il Pd tracolla e Alfano affonda

Musumeci trionfa alle regionali. Il grillino Cancelleri insegue ma non ce la fa. Maxi flop della sinistra. Renzi e Alfano ko

Regionali in Sicilia, Musumeci trionfa. Il Pd tracolla e Alfano affonda

La Sicilia volta pagina. I fallimenti della sinistra sono acqua passata. Adesso si guarda avanti. Con Nello Musumeci che vince le elezioni regionali con il 39,9% dei consensi. Una vittoria targata centrodestra (unito) a trazione Forza Italia, che è il primo partito della coalizione. Giancarlo Cancelleri, aspirante governatore del Movimento 5 Stelle, si ferma al 34,6%. Di certo c'è anche il tonfo della sinistra. Come preannunciato negli exit poll di ieri, per il Pd e Fabrizio Micari è una vera débâcle. Al rettore dell'Università di Palermo va il 18,6% dei voti. Col 6,1% Claudio Fava, appoggiato da Mdp, fa addirittura peggio. E, sebbene si tratti di elezioni regionali, la tendenza tracciata non è di poco conto considerando l'importanza della partita. Tutti ora guardano, infatti, alle politiche del 2018.

Dopo la chiusura delle urne alle 22 di ieri sera, i seggi sono stati guardati a vista per tutta la notte. Polizia, carabinieri e finanzieri hanno controllato le urne contenenti le schede elettorali degli oltre due milioni su 4,5 milioni di siciliani andati ieri al voto, pari. Il dato sull'affluenza si è attestato, infatti, sul 46,76%. In leggero calo rispetto a cinque anni fa, quando fu del 47,41%. Oltre il 53% degli elettori, insomma, non si è recato alle urne. Un sintomo concreto del diffuso malcontento lasciato dal governo fallimentare di Rosario Crocetta. I siciliani hanno, infatti, voluto punire la sinistra e voltare pagina una volta per tutte. Anche l'analisi del voto per partito e per coalizione lo dimostra.

"Centrodestra e Movimento 5 Stelle - analizza il governatore della Liguria, Giovanni Toti - saranno i competitor dei mesi a venire". Nel centrodestra non sono, infatti, pochi quelli che leggono in chiave nazionale la sfida di Palazzo d'Orleans, soprattutto in vista delle prossime elezioni politiche. La coalizione che ha sostenuto Musumeci è al 42,1% con Forza Italia in testa col 16,4% dei consensi e Fratelli d'Italia e Lega Nord al 5,6%. "Il governo è stato sfiduciato - commenta Matteo Salvini a caldo - scioglimento del Parlamento ed elezioni subito". "Il patto dell'arancino ha funzionato", ha fatto eco Giorgia Meloni spiegando che "è stato l'avvio di un percorso" per il futuro del centrodestra.

Il tonfo del Pd e della sinistra è eclatante. E fa molto male a Matteo Renzi in vista delle politiche della prossima primavera. "Chi ha orchestrato questa operazione per estromettermi - ha commentato Crocetta - ha voluto uccidermi scientificamente, ma si sono suicidati, hanno ucciso il centrosinistra". D'altra parte la coalizione, che ha sostenuto Micari, è arrivata appena al 25,4% e il Partito democratico si è addirittura fermato all'13,1%. Fa addirittura peggio Angelino Alfano, probabile alleato dei dem alle prossime elezioni. I voti di Alternativa popolare sono stati confinati al 4,1%. Dal Nazareno già arrivano parole decise.

Per Lorenzo Guerini, coordinatore della segreteria nazionale, il Pd si trova davanti a "una sconfitta tanto annunciata da tempo quanto netta e indiscutibile". Da Davide Faraone, invece, arriva un attacco a gamba tesa contro il presidente del Senato: "Micari ha avuto il coraggio che non ha avuto Grasso".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di peter46 peter46
7 Nov 2017 - 20:44
greg...t'avevo detto l'ultimo,ma...anche se è arrivato l'ultimo 'di genere'...a me della sintassi,te l'ho detto "potrebbero altri avere da dire,non io comunque",non me ne può fregare proprio un ca...volo ...son nato 'imparato'...a comprendere ciò che gli altri 'scrivono' o 'vorrebbero scrivere' financo...non c'è proprio alcun divertimento per me a continuare con te,magari...appena Maroni torna da Roma con le pive nel sacco,tieniti pronto che 'ricominceremo'.Nel frattempo 'presidia' quei faldoni nella 'Fossa delle Marianne'.
Mostra tutti i commenti (140)
Avatar di jenab jenab
6 Nov 2017 - 08:08
i siciliani hanno capito l'inutilità del voto nella loro regione, e si sono astenuti in maggioranza
Avatar di m.nanni m.nanni
6 Nov 2017 - 08:23
l'affluenza siciliana è in linea con un voto da paese liberale; Tony Blair venne eletto e rieletto con meno del 49%. votano al 90% dove ci sono i comunisti al potere. penso che i siciliani abbiano scelto Musumecci potendo votare anche altri. i ghigliottinari a 5 lamelle non sono stati premiati nonostante lo scarico massiccio di letame sui principali avversari. crolla il Pd e adesso i crolli si ripetono. Alfano sterminato. un Paese serio qual è l'Italia, oggi, NON domani, Gentiloni si dovrebbe recare da Mattarella a rassegnare le dimissioni. ASSURDO sentirli parlare ancora con ossessione manicomiale di jus soli. il cdx tutto DEVE pretendere le dimissioni del governo e le elezioni entro l'anno in corso.
Avatar di giangol giangol
6 Nov 2017 - 08:28
via dall'italia le zecche comuniste
Avatar di MOSTARDELLIS MOSTARDELLIS
6 Nov 2017 - 08:33
Speriamo che i numeri iniziali mantengano fino alla fine. Basta con questi governi di quaquaraqua e ladri. Ora elezioni nazionali quanto prima.
Avatar di Mr Blonde Mr Blonde
6 Nov 2017 - 08:36
il partito dell'INDAGATO PER MAFIA che vince in Sicilia? prevedibile come juventus-benevento
Avatar di Albius50 Albius50
6 Nov 2017 - 08:40
La sinistra se le ha giocate tutte e spero anche in primavera con i seguenti problemi: IMMIGRAZIONE SELVAGGIA, IUS SOLI, GENDER, SCUOLA e TASSE A GO GO.
Avatar di jaguar jaguar
6 Nov 2017 - 09:05
Resta il fatto che il primo partito è quello del non voto, come accaduto anche a Ostia, dove ha votato solo il 36%, quindi la politica deve chiedersi il motivo di questa crescente disaffezione al voto.
Avatar di Ora Ora
6 Nov 2017 - 09:06
Quindi se i dati sono questi il centrodestra ( tre partiti e più) è in vantaggio sul m5s ( un partito solo) il m5s ha il triplo dei voti FI e il doppio del PD è più del 60 % dei siciliani non è andato a votare. Il PD è sparito pinocchietto si dovrebbe dimettere.
Avatar di El Presidente El Presidente
6 Nov 2017 - 09:08
Musica per le mie orecchie. Mi chiedo come possa il segretario di un partito non dimettersi dopo un batosta simile ma sono sicuro che non farà nulla e partirà il solito spettacolino indecente della ricerca di un capro espiatorio tra i colonnelli. Mi spiace solo per i siciliani che pagheranno caro, come hanno sempre pagato caro, l'essersi messi nelle mani dei pifferai di turno per un tozzo di pane e una montagna di frottole.
Avatar di routier routier
6 Nov 2017 - 09:12
Comunque vada a finire, non si vota più per ideologia e lo spostamento dei voti dipende unicamente dalla valutazione che fanno gli elettori delle politiche pregresse. In altre parole, chi governa male, perde le elezioni. (banale ma realistico)
Avatar di pensionesoavis pensionesoavis
6 Nov 2017 - 09:13
E questo è niente....Il trend negativo del PD prosegue.Un tragico preludio di quello che accadrà alle prossime politiche.Sempre che il PD ce le conceda
Avatar di Ora Ora
6 Nov 2017 - 09:30
Xroutier: Non è banale è la verità il cdx aveva governato male ed era stato sostituito dal centrosinistra ora è l'esatto contrario.
Avatar di mauriziogiuntoli mauriziogiuntoli
6 Nov 2017 - 09:35
Voto il cdx e non mi sembra auspicabile "governare" la Sicilia. Una Raggi qualsiasi o un nipote di Riina andrebbe bene. Magari insieme. Similes cum similibus dicono i francesi.
Avatar di ex d.c. ex d.c.
6 Nov 2017 - 09:39
Anche se vince il CD non possiamo esultare. il M5S è molto più pericoloso del PD, speravamo in un crollo totale del movimento che invece, da solo, tiene testa ad un'intera coalizione.
Avatar di 8 8
6 Nov 2017 - 09:43
Spett.le Redazione, questi sono titoli in stile "l'Unità" prima maniera. Si parla di una coalizione di partiti contro un solo partito. Onestamente si dovrebbe parlare di "débâcle" elettorale
Avatar di Trinky Trinky
6 Nov 2017 - 09:43
Adesso arriva elkid che con MRBlonde ci spiegherà come in realtà il partito dei PDioti abbia vinto dappertutto.......
Avatar di Memphis35 Memphis35
6 Nov 2017 - 09:54
Non vedo ragioni per esultare. Atteso che, nell'immaginario collettivo siciliano, un comico professionista ha preso il posto di una macchietta toscana.
Avatar di MEFEL68 MEFEL68
6 Nov 2017 - 09:57
@@@ ex d.c.- Io non sono un grillino e non ho votato, ovviamente, per il M5S. Però mi piace essere obiettivo ed esprimere i miei giudizi con dati di fatto. Perchè il M5S è più percoloso del PC? Forse il M5S ci deluderà come ci ha deluso (anzi rovinato) la sinistra. Allora perchè non provare? Male che vada, staremo come prima.
Avatar di Dario Maggiulli Dario Maggiulli
6 Nov 2017 - 10:01
Mai esito elettorale è stato più eloquente di questo, sempre che vengono confermati gli exit-poll. Il 'pienone' lo hanno fatto i pentastellati ovviamente perchè sono i più assatanati reazionari che all'unisono sono andati a votare. Il cosidetto 'partito vincente' dei non votanti è da ascrivere più che altro ai Berlusconiani, imbarazzatissimi per la promiscuità con l'indesiderato a tutti i costi leghista. E' fuori discussione la manifesta conclamata Grandezza di Silvio. Questo, comunque è un voto '''dell'isola'''. Diverso sarà quello Nazionale. E poi, come si può lontanamente pensare di estromettere dalla palpitante politica personaggi come Renzi, Gentiloni, Martina, Moretti, Boschi, Richetti, Giaghetti e tutto il resto? - E' tipico della Sicilia questa penalità, considerato il 'precedente'. - 10,00 - 6.11.2017
Avatar di maxfan74 maxfan74
6 Nov 2017 - 10:12
Il distacco dalla politica è forte, in pochi ci credono ancora, ma di sicuro la sinistra nel paese è finita.
Avatar di fraTacchioDaVelletri... fraTacchioDaVelletri...
6 Nov 2017 - 10:15
sicilia ad un bivio, africa dell'est o africa dell'ovest
Avatar di Mr Blonde Mr Blonde
6 Nov 2017 - 10:31
Trinky veramente avrei preferito il m5s
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
6 Nov 2017 - 10:35
A parte la percentuale bassa di votanti, segno che i siciliani hanno sempre meno fiducia nella politica (non solo loro per la verità), mi fa piacere che il bullo abbia preso un bell'uppercut sul mento e sia andato nel mondo dei sogni. Questo per dire che se veramente c'è stato nel Pd qualcuno che ha fatto "deviare" gli sbarchi in Calabria, NON É SERVITO A NIENTE. Ci vorrà un altro bel "cazzottone" per fonzie fra qualche mese, viste le 66 richieste di fiducia e il fallimento nel referendum costituzionale. Avrebbe fatto bene ad andarsene come aveva promesso. Lui e la bellona montevarchina, invece ci provano ancora!
Avatar di steluc steluc
6 Nov 2017 - 10:37
Certo che se gli abusivi continuano a rinviare le elezioni nazionali e pervicacemente ci riempiono di clandestini , tasse , delinquenti liberi , cervelli che scappano e pensionati ai cassonetti , beh , non si fanno un grande servizio . Non la capiscono nemmeno se di narici ne avessero cento , invece delle solite tre.
Avatar di Agrippina Agrippina
6 Nov 2017 - 10:37
54% di astensione come dire che qualunque vittoria sarà una vittoria di pirro e questo riguarda tutti, nessuno escluso.
Avatar di Reziario Reziario
6 Nov 2017 - 10:55
@MEFEL68: m5s è più pericoloso del PD perchè è filo immigrazione, terzomodista, filo islamico, antilegittima difesa sempre e comunque (ricordo le incursioni dei grillini all'HIT Show) e inaffidabile.
Avatar di Ora Ora
6 Nov 2017 - 10:57
Adesso che in Sicilia ha vinto il centrodestra mi aspetto che i forestali siano ridotti a 5000 come in Lombardia altrimenti è solo fuffa vero Salvini? Tu hai fatto una battaglia su questo e come dici spesso domani mattina risolvo, prego accomodati.
Avatar di Libertà75 Libertà75
6 Nov 2017 - 11:00
@mrblonde, cosa centri la mafia, lo sanno solo i minus habens di sinistra. Se il cdx avesse vinto per collusione mafiosa vorrebbe dire che il PD è più mafioso del cdx poiché è 5 anni che governa Roma e Palermo. Quindi alidlà della logicità delle cose, le faccio notare che Musumeci ha (forse) vinto perché riconosciuto come "presentabile" e strenuo "antimafioso". Forse dovrebbe commentare sul municipio di Ostia, dove palesemente la mafia ha perso.
Avatar di cabass cabass
6 Nov 2017 - 11:05
La cosa più bella è Alfano asfaltato a casa sua! ;-)
Avatar di elkid elkid
6 Nov 2017 - 11:07
-----nella politica dell'alternanza è un risultato che ci sta tutto--il partito del politico uscente parte sempre da sfavorito--la debacle poteva anche essere più consistente dati i cavalli di battaglia delle opposizioni--ma tutto sommato il pd e la sinistra si prenderanno insieme quel 30 per cento di voti che rappresentano circa un terzo dell'elettorato---con i numeri vincerà e governerà il centro destra--ma se fossi un grillino zomperei di gioia--saranno pure poco attrezzati sul piano della cultura politica--ma si presentano sempre da soli ed hanno numeri impressionanti--non credo alla fin fine che papy dormirà sonni tranquilli sognando la forza di grillo--
Avatar di Gianfranco Robert Porelli Gianfranco Robert Porelli
6 Nov 2017 - 11:13
Ora Musumeci deve solo constatare i bilanci delle organizzazioni regionali contabilmente fallite e portarne i libri in Tribunale. Specialmente la Regione potrebbe istituire un'altra "Bad-region" ove scaricare il personale inutile e i relativi costi e quindi portarne i libri in Tribunale. Allora, la magistratura democrapulona, in spregio alla suddivisione dei Poteri, non pretendeva forse "governare"? Pronti. Ecco il "governo giudiziario". Che ci vadano i "democrapuloni" giudiziari a grattare i soldi giù dai muri. Ecco fatto il becco all'oca.
Avatar di piazzapulita52 piazzapulita52
6 Nov 2017 - 11:22
Il PD? Un'accozzaglia di individui che sta portando l'Italia alla rovina! Una disfatta annunciata; una disfatta che questo innominabile partito subirà anche alle prossime elezioni politiche! Dobbiamo liberarci dalla dittatura di questi soggetti che stanno rovinando il nostro paese!!!
Avatar di Pippo3 Pippo3
6 Nov 2017 - 11:22
El-pirl oggi ha superato se stesso. Non ha ancora capito, il tapino, che l’alternanza in Europa, e non solo in Italia, non sarà più fra un centrodestra ed un centrosinistra ma fra un centrodestra moderato ed una destra estrema. Il caso Ostia potrebbe diffondersi a livello nazionale. Noi siamo sempre gli ultimi a recepire certi cambiamenti ma il vento che tira fuori dai nostri confini dovrebbe essere chiaro a tutti. Ovvio, non agli elkid di turno i quali capiscono con il loro standard intellettuale, vale a dire con vent’anni di ritardo.
Avatar di roby55 roby55
6 Nov 2017 - 11:42
La sinistra è ormai totalmente in balia del capitalismo finanziario. Il centrodestra ha idee più interessanti, ma se non ricuperiamo la sovranità monetaria e non diventiamo una nazione libera politicamente, anche il centrodestra farà poca strada ed il nostro paese continuerà ad essere il bordello che è adesso. Cordiali saluti.
Avatar di routier routier
6 Nov 2017 - 11:44
Mica ci voleva la sfera di cristallo per divinare che Alfano era destinato a sparire. (politicamente) Andrà anche peggio alle elezioni prossime venture.
Avatar di do-ut-des do-ut-des
6 Nov 2017 - 11:54
provo per la seconda volta, se gli alfaniani perdono, scommeto che Alfano per dispetto acconsente allo ius soli.
Avatar di aredo aredo
6 Nov 2017 - 11:57
@Pippo3: ma che ti vaneggi? I 5 Stelle sarebbero "la destra estrema" ? AH,AH,AH,AH,AH! I 5 Stelle Grillo Casaleggio sono No Global No TAV estremisti di sinistra, '68ini comunisti, finanziati ed alimentati dal clan Clinton/Kennedy su ordine dell'islamico Barack Hussein Obama con supporto CIA.
Avatar di Nick2 Nick2
6 Nov 2017 - 12:02
Analisi sbagliata. Netta sconfitta della sinistra (che anche nelle precedenti regionali sarebbe stata sonoramente battuta con la destra unita), il PD ha aumentato i voti di un punto percentuale. Alla sinistra, per pareggiare il risultato del 2012 sono mancati i voti di UDC e MP manovrati dalla mafia...
Avatar di Risorgere Risorgere
6 Nov 2017 - 12:04
In termini di proiezione politica nazionale, è un disastro per la destra. I Pidioti pur di non sparire si alleeranno con il M5S. PD + M5S avranno la maggioranza e andranno insieme a sgovernare il paese, distruggendo defintivamente quel poco di sano che è rimasto.
Avatar di Trinky Trinky
6 Nov 2017 - 12:07
MrBlonde.......se io fossi stato un politico mi sarei ben guardato dal vincere in Sicilia! Per dirla in breve: cavoli di chi preferisce il contrario.....
Avatar di Risorgere Risorgere
6 Nov 2017 - 12:12
Il dato politico inconfutabile - proiettato su scala nazionale - è lo straordinario successo del M5S, primo partito, che doppia, con percentuali democristiane, FI e PD. I sinistrati si alleeranno con Grillo, mentre la destra non riuscirà a farlo, nonostante le pulsioni leghiste in tal senso. Il rischio gravissimo che si prospetta è il definitivo declino dell'Italia in salsa grillino-pidiota. Alla destra serve urgentemente la resurrezione di AN, che può portare al centrodestra quei fatidici 10-15 punti percentuali in più.
Avatar di giottin giottin
6 Nov 2017 - 12:15
Disfatta del pd e i sondaggi di dicono che stanno al 27% hahahahaha...
Avatar di Memphis35 Memphis35
6 Nov 2017 - 12:15
#Dario Maggiulli- 10:01 "...come si può lontanamente pensare di estromettere dalla palpitante politica personaggi come Renzi, Gentiloni, Martina, Moretti, Boschi, Richetti, Giaghetti e tutto il resto?". Se c'era ancora qualche dubbio sulla opportunità di un TSO tu l'hai definitivamente affossato.
Avatar di elkid elkid
6 Nov 2017 - 12:20
--caro pippo amico di pluto--conosco benissimo la crisi delle sinistre in europa-meno di 20anni fa le socialdemocrazie dominavano in 13 degli allora 15 membri dell’Unione europea- Il 2017 rischia di chiudersi con la sinistra in minoranza in quasi tutti i 28-soltanto nel 2016 la sinistra ha perso elezioni in Spagna- Croazia- Irlanda- Lituania e Repubblica Ceca- Al referendum su Brexit e alle elezioni presidenziali in Austria ha visto larghe fette del suo elettorato tradizionale schierarsi con i partiti dell’estrema destra--anche se però --caro pluto--ci sono delle eccezioni strane e paradossali-In Portogallo è al governo una coalizione della sinistra moderata con quella più radicale- In Grecia è al potere la sinistra radicale e a Malta il partito socialdemocratico ha una solida maggioranza--la causa di questo spostamento a destra?--la paura dei fenomeni migratori- a proposito--lei i 5 stelle dove li colloca?
Avatar di Risorgere Risorgere
6 Nov 2017 - 12:25
Al centrodestra serve urgentemente resuscitare Alleanza Nazionale, per affiancarla a FI, Lega e FDI. FI appare appannata, non emoziona. Lega è già al massimo delle sue possibilità, non riuscirà mai a sfondare nel centrosud, FDI è un oggetto misterioso. An porterebbe al voto molti ex elettori sensibili ai temi dell'immigrazione e della legittima difesa, intercettando i mancati voti leghisti del centro-sud: credo abbia un potenziale di almeno il 10-15%. La rentrée avrebbe un effetto di novità ma allo stesso tempo godrebbe di immediata riconoscibilità e avrebbe il senso di serrare i ranghi in vista della battaglia campale delle prossime politiche. Quel che è certo è che al centrodestra mancano ancora 15-20 punti: se non li recupera sarà fottuto (e con esso l'Italia) dalla inesorabile e fatale alleanza sinistro-grillina.
Avatar di aldoroma aldoroma
6 Nov 2017 - 12:25
Pd e Alfano fuori......che goduria
Avatar di TonyGiampy TonyGiampy
6 Nov 2017 - 12:34
Bene bene!!! E adesso mi raccomando sbrigatevi ad approvare lo ius soli. Di corsa. Cosi' ad aprile scomparirete definitivamente dall'Italia!!!!!
Avatar di tuttoilmondo tuttoilmondo
6 Nov 2017 - 12:35
QUESTI IDIOTI, CHE SI SERVONO DI UTILI IDIOTI, NON CAPISCONO CHE L'ACCOGLIENZA, COME LA CHIAMANO LORO, SARA' LA LORO TOMBA. OGNI GIORNO UNO STUPRO, UNA RAPINA, UN FURTO, UN OMICIDIO, UNA RISSA, UNO SPACCIO, OGNI GIORNO MILLE VOTI PERSI. ALLA FINE QUESTI IDIOTI SCOMPARIRANNO E CON LORO GLI UTILI IDIOTI. SE IL PRINCIPE DEGLI UTILI IDIOTI, FINI, FOSSE STATO PIU' INTELLIGENTE... OGGI SAREBBE UN IMPERATORE.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
6 Nov 2017 - 12:35
Tanto la sinistra dirà che queste elezioni sono tutt'altra cosa rispetto alle nazionali, tanto Renzi aveva detto che sarebbe sparito dopo il referendum e non sparirà neppure adesso, tanto il pd è sempre la solita solfa, ma il voto li spazzerà via definitivamente.
Avatar di paolo1944 paolo1944
6 Nov 2017 - 12:39
La nausea e l'odio per questa politica corrotta e dinastica è ormai tale che rischia di vincere il partito dal programma più demenziale possibile, quello dei no Tav. dei no-tutto, quelli del rogo alla Torquemada.

Disatro totale, e non abbiamo neanche più le forze armate.
Avatar di bremen600 bremen600
6 Nov 2017 - 12:41
Io il pd lo davo max al 12% è al 10,8% figuriamoci!!!
Avatar di hardcock hardcock
6 Nov 2017 - 12:44
Il dramma in quel disgraziato paese, che conferma l'ignoranza della popolazione, consiste nel fatto che i comunisti abbiano ancora il 24% circa di gente che li voti. Se il CD dovesse avere la ventura di vincere anche in campo nazionale dovrebbe riformare completamente la Scuola e creare cosi una nuova coscienza nazionale. Molice Linyi Shandong China
Avatar di Gianfranco Robert Porelli Gianfranco Robert Porelli
6 Nov 2017 - 12:47
Caro routier, Alfano è morto. Come godo: "Salute!". Al G7 la pompeggiante Lorenzini ha le orecchie che le fischiano per gli accidenti che le mandavano i milanesi, per via del traffico bloccato per via del sindaco Sala, per altro untuoso, che però ha i capitali in Svizzera, come Scalfari e De Benedetti, famigerati, ipocriti del partito dei "Democrapuloni".
Avatar di Ora Ora
6 Nov 2017 - 12:54
Xroby55: Il PD non è di sinistra è un partito,di centro direi più a destra che a sinistra e probabilmente sarà alleato a Berlusconi nel prossimo governo.
Avatar di siredicorinto siredicorinto
6 Nov 2017 - 13:12
E no cari miei, chi non é andato a votare é in torto marcio. Il voto non é solo un diritto ma soprattutto un dovere di cittadino, che piaccia o no l'insieme delle liste presenti. Chi non vota si mette automaticamente al di fuori del contesto sociale. Naturalmente pOi é quello che stigmatizza, che critica che conciona. Chi non va a votare é un " PARASSITA - un PESCE IN BARILE - Uno che scaglia la pietra e nasconde la mano. Un BALORDO E POTREI CONTINUIARE CON GLI AGGETTIVI .

E' vecchia storia di millenni che in politica si sceglie il " Meno peggio " perché il meglio non esiste . Cari assenteisti ma vi rendete conto che lasciate il governo nelle mani di una misera percentuale pari al 18/20 % degli avenyi diritto al voto ? Ma vi rendete conto si o no. Ma siete tutti con la zucca vuota?
Avatar di mcm3 mcm3
6 Nov 2017 - 13:14
CDX sa bene che per non fare figuracce ha bisogno di creare un' accozzaglia, FI sola cosi' come Lega e FdI non avrebbero nessuna possibilita'..viva il solito inciucio,
Avatar di elkid elkid
6 Nov 2017 - 13:14
--secondo invio-Pippo3--il punto è dunque---se le destre e quelle estreme in europa riusciranno a trovare una soluzione purchessia ai problemi migratori determineranno nel medesimo istante la loro eutanasia politica oppure no?-----la gente comune --liberata dalla paura dell'uomo nero --accetterà limitazioni alle proprie libertà individuali duramente acquisite in anni di lotte politiche?--divorzio-aborto-libertà sessuali--droghe leggere --eutanasie-testamenti biologici e varie?---ai posteri
Avatar di siredicorinto siredicorinto
6 Nov 2017 - 13:15
Il voto deve essere OBBLIGATORIO. Chi non vota deve essergli iscritto sulla fedina penale. Chi non vota é fuori dalla società.
Avatar di Libertà75 Libertà75
6 Nov 2017 - 13:15
@nick2, intanto 5 anni fa la sinistra si era attestata (complessivamente) intorno al 38%, oggi al 20% delle sezioni scrutinate sembra che arrivino al 24%... comunque fa piacere che definisci il tuo PD afflitto da collusione mafiosa
Avatar di Alberto43 Alberto43
6 Nov 2017 - 13:23
Non commento chi ha vinto, né chi si è astenuto sono chiacchiere di puro politichese, ma esulto e godo per la disfatta di chi ha perso e che sta sparendo dalla scena politica!
Avatar di Friulano.doc Friulano.doc
6 Nov 2017 - 13:30
A mio parere è importante che le sinistre ne escano sconfitte e che chi vincerà le elezioni in Sicilia mantenga solennemente ogni promessa elettorale. Lo dico per quelli del centro-destra: siate coerenti perchè chi vi ha votato non riuscirebbe a perdonarvi eventuali promesse non mantenute.
Avatar di 27Adriano 27Adriano
6 Nov 2017 - 13:32
Scusate, mi chiedo il perchè della lentezza dello spoglio. E' una regione, non una nazione come la Cina.
Avatar di Alessio2012 Alessio2012
6 Nov 2017 - 13:38
Ha vinto il PD! Se unite i voti di PD e M5S la maggioranza è loro, dato che sono la stessa cosa! I siciliani veri ormai sono pochissimi, quasi estinti, e comandano ormai i plebei dei quartieri spazzatura.
Avatar di aitanhouse aitanhouse
6 Nov 2017 - 13:45
il voto siciliano conta poco e non specchia la realtà nazionale?

vero,infatti è ancora inspiegabile come il pd e soci abbiano raggiunto il 17%; è evidente che ci sono ancora sacche di clientelismo e malaffare

che reggono questa baracca. Sembra proprio che il popolo di pecoroni si sia svegliato perchè ne ha piene le scatole di saltimbanchi e buffoni che

gettano via il denaro , accolgono il peggio del mondo e promettono solo

tasse e sacrifici. Del resto questo è sempre stato la sinistra e sempre sarà altrimenti non sarebbe stata scacciata a pedate dall'europa dell'est che solo ora sta riprendendosi dalle rovine rosse.
Avatar di Friulano.doc Friulano.doc
6 Nov 2017 - 13:47
A mio parere è importante che le sinistre ne escano sconfitte e che chi vincerà le elezioni in Sicilia mantenga solennemente ogni promessa elettorale. Lo dico in particolare per quelli del centro-destra: siate coerenti perchè chi vi ha votato non riuscirebbe a perdonarvi eventuali promesse non mantenute.
Avatar di tuttoilmondo tuttoilmondo
6 Nov 2017 - 13:50
Ora

Lun, 06/11/2017 - 12:54 ---------------------------------------------

NO! Non è vero che il PD non è di di sinistra. La differenza sostanziale fra sinistra e destra sta nel concetto di PATRIA. Nella destra prima di tutti vengono gli italiani. Nella sinistra possono essere tutti italiani, purché votino per loro. Il PD è un partito anti PATRIA. Per il PD il PARTITO viene prima della NAZIONE. La destra è Patria, Famiglia, Lavoro. La differenza è abissale.
Avatar di Leonida55 Leonida55
6 Nov 2017 - 13:53
@Dreamer66 - quando avete vinto voi, invece non eravate mafiosi, vero? Nooooooo.... Ma quanto poco intelligente sei. Se vincete è merito vostro, se perdete è colpa degli altri. Dillo chiaro, che con qunato avete fatto vedere negli ultimi anni, nonostante voi giustificavate l'operato, i tuoi amici hanno governato malissimo. COntinua a votarli, ma non ti lamentare e soprattutto non dare addosso agli alrti, classico da comunsita.
Avatar di Leonida55 Leonida55
6 Nov 2017 - 13:54
@Agrippina - non ti ho sentito urlare così, alla Pirro, quando vincevate con le stesse percentuali. ma quanto siete buffi, quanto siete scarsoi. Cervello zero. Non vi rendete conto che, a dire queste castronate, risultate ancor meno intelligenti. Già lo eravate prima, ora poi...
Avatar di filgio49 filgio49
6 Nov 2017 - 14:01
x Mr Blonde...anche napolitano e' stato indagato per mafia ed e' ancora qui a dettare legge
Avatar di manson manson
6 Nov 2017 - 14:02
È dalla sconfitta al referendum L anno scorso che il popolo italiano sta mandando a cagare i kompagni ma loro si ostinano con le manchiate tipo lo ius soli e il propagarsi dell infestazione. Sono FINITI e da ora al giorno delle elezioni solo normale amministrazione
Avatar di Koerentia Koerentia
6 Nov 2017 - 14:19
Meno del 50% di partecipacione!!! Movimento 5 Stelle secondi con un rappresentante impresentabile!!!... e poi i siciliani si lamentano. C'e' da chiedere l'indipendenza dalla Sicilia. Elezioni a FEBBRAIO '18 e non oltre.
Avatar di giottin giottin
6 Nov 2017 - 14:32
Il patetico faraone se la prende con grasso che non si è candidato cool pd, ma lo sa costui che grasso se n'è andato dal pd?
Avatar di aresfin aresfin
6 Nov 2017 - 14:37
Renzi, Alfano e Fini, tre facce della stessa medaglia, quella di latta. Ah ah ah ah ... Ridicoli.
Avatar di italiota italiota
6 Nov 2017 - 14:40
il potere della televisione e dei mezzi di stampa condiziona gli elettori
Avatar di ex d.c. ex d.c.
6 Nov 2017 - 14:44
Perché il M5S fa paura? I Paesi con democrazia consolidata hanno solo 2 partiti o 2 coalizione, il CD ed il CS. Il M5S è in più, nel programma ha propositi di estrema sinistra ed è rappresentato da persone culturalmente e politicamente impreparati ed economicamente inesperti, quindi pericolosi per il nostro Paese
Avatar di il corsaro nero il corsaro nero
6 Nov 2017 - 14:57
@Mr Blonde: prenditi un maalox perchè vedo che ti brucia lo stomaco e mettiti anche una suppostina perchè noto con piacere che ti rode anche il lato b!
Avatar di il corsaro nero il corsaro nero
6 Nov 2017 - 15:01
@Mr Blonde: ore 10,30- se i 5 stelle governano come a Roma o a Torino, che Dio ce ne scampi e liberi!
Avatar di faman faman
6 Nov 2017 - 15:10
@pensionesoavis. sempre che il PD ce le conceda, ma che ironia del cavolo. le elezioni ci saranno come ci sono sempre state a fine legislatura, ci sono date che il Presidente farà rispettare. Solo le dittature rimandano o annullano le elezioni, in Italia non vedo Soviet al potere (come in Cina e Nord Corea) o dittature di stampo sudamericano quindi lascia perdere e fai discorsi più sensati.
Avatar di 19gig50 19gig50
6 Nov 2017 - 15:18
Alf ano deve sprofondare fino a sparire per sempre.
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
6 Nov 2017 - 15:22
Il vaticinato Ius sòli ed i parodiati scioperi della fame a supporto cominciano a dare i primi frutti.
Avatar di Dreamer_66 Dreamer_66
6 Nov 2017 - 15:31
Leonida55: stamattina sono uscito di casa alle 5.30 per una trasferta di lavoro vicino Bologna... sono appena rientrato alla base. Soltanto su potevi essere capace di leggere un mio post! Ma che fai... mi sogni anche la notte? La tua salute mentale sta peggiorando a vista d'occhio; ne sono sinceramente dispiaciuto.
Avatar di antonio54 antonio54
6 Nov 2017 - 15:36
La sinistra dove pensava di andare. Forse non hanno ben chiaro i danni che sono stati capaci di provocare al nostro paese. Due su tutti: invasione di clandestini e sicurezza per noi italiani quasi azzerata. Il bello per loro deve ancora venire, se ne accorgeranno alle prossime elezioni. Meritano di sparire, tanto fanno solo danni, peraltro come hanno sempre fatto…
Avatar di Pippo3 Pippo3
6 Nov 2017 - 15:49
Egr. Elkid, Grecia, Portogallo sono esempi limitati di Paesi che non vanno benissimo, Malta è governata dalla mafia più che dalla sinistra, o mi vieni a dire che sono la stessa cosa? La sinistra europea asservita a Soros, a proposito hai letto che gli eurodeputati italiani fedeli al finanziere filantropo sono tutti del PD? La sinistra europea, questo l’hanno capito gli elettori, è il partito della finanza di rapina globalista che sta distruggendo l’UE, dell’immigrazionismo selvaggio per portare alla sostituzione etnica, del caos etico, sociale e politico. Per questo avanzano i movimenti di destra. Le “libertà individuali” da te citate che stanno portando al suicidio l’Occidente verranno corrette dal futuro potere islamico, risultato dell’immigrazionismo della sinistra, poi vedremo che fine faranno i matrimoni gay, l’aborto, l’eutanasia, le droghe leggere ;-))))) Un vero boomerang.
Avatar di Libertà75 Libertà75
6 Nov 2017 - 15:51
@dreamer, infatti cercavo il tuo post di riferimento che citava Leonida, ma secondo me si riferiva a quello di "nick2"
Avatar di LANZI MAURIZIO BENITO LANZI MAURIZIO BENITO
6 Nov 2017 - 15:53
poverino angelino è scomparso, comincia ad abituarsi all'oblio....
Avatar di Royfree Royfree
6 Nov 2017 - 15:54
Alfano spero sparisca per sempre dalla faccia della terra. Anzi, dell'universo.
Avatar di riflessiva riflessiva
6 Nov 2017 - 16:03
riprovo per la quinta volta. Hanno perso i siciliani per l'astensione, Ha perso il Pd per le divisioni, hanno perso i comunisti per l'arroganza, ha perso Alfano perché in tutte le altre regioni si è alleato con il CDX. Hanno vinto politicamente i cinque stelle anche se erano sicuri di andare a governare con chi? Ora governerà Musumeci con alleanze spurie e probabilmente senza la lega. Questa apparente vittoria dividerà ulteriormente il cdx a livello nazionale.
Avatar di flip flip
6 Nov 2017 - 16:04
i komunisti vennero per suonare e furono suonati. FINE DELLA STORIA. mi dispiace per "CONVIENE" che si è vista (spero sia donna) infrangere un sogno. ma era inevitabile con un cialtrone "rottamatore" che è stato ROTTAMATO.
Avatar di flip flip
6 Nov 2017 - 16:08
I Komunisti vennero per suonare e furono suonati. FINE DELLA STORIA. Mi dispiace per "CONVIENE" che si è vista infrangere un sogno per colpa di un "rottamatore" xhe è stato Invece ROTTAMATO.
Avatar di giottin giottin
6 Nov 2017 - 16:13
Sicuramente alf-ANO sparirà, però statene certi che la sua famigliola, lui compreso si sono sistemati per bene!
Avatar di riflessiva riflessiva
6 Nov 2017 - 16:14
non sapete nemmeno vincere. 5 censure
Avatar di giottin giottin
6 Nov 2017 - 16:18
Come si fa gridare alla vittoria quando si è preso il 38% del 46% degli elettori? Piuttosto dimettetevi tutti, ammettete di essere dei farabutti e andate a pulire l'immondizia che è tanta!
Avatar di greg greg
6 Nov 2017 - 16:33
ORA - mi pare che lei faccia un commento molto di parte. Lei dice che il centrodestra aveva governato male ed era stato sostituito dal centrosinistra. Mi potrebbe dire, per favore, nei 10 anni dei governi di Berlusconi, come ha potuto governare il centrodestra. Le dice quache cosa un certo Follini?? e un certo Casini?? e un certo Fini?? e un certo Alfano?? Tutti saltafossi che per una poltrona più dorata e potere mettere le mani sui soldi pubblici non hanno esitato a tradire il centrodestra e la fiducia degli elettori che li avevano votati. La sinistra ha fatto infinitamente peggio e non ha avuto nemici con entrature nella Magistratura che li hanno sfiduciati. Basta vedere il comportamento di un mediocre come Grasso, che ha fiutato di potere diventare il successore di Renzi ed ha remato contro, E la sinistra sta facendo fallimento in qualsiasi cosa che ha fatto.
Avatar di wilegio wilegio
6 Nov 2017 - 16:50
El Presidente Lei si chiede come possa il segretario di un partito non dimettersi dopo una batosta del genere? stia attento e imparerà che gli illuminati sinistri possono tutto! La stupiranno ancora una volta.
Avatar di Fuchida Fuchida
6 Nov 2017 - 16:52
Scommetto che qualche procura è già al lavoro su Musumeci, a partire dai telefoni...
Avatar di Risorgere Risorgere
6 Nov 2017 - 16:53
Ci riprovo. @elkid. Per te la sinistra è «divorzio-aborto-libertà sessuali-droghe leggere-eutanasie». A cui aggiungerei il suicidio. I nostri valori sono invece famiglia, lavoro, responsabilità, giustizia, sicurezza, ordine, certezza del diritto, libertà, passione. Voi siete per la tutela dei criminali, noi delle vittime. Voi state dalla parte dei parassiti, noi degli operosi. Per voi i reati sono colpa della società, per noi di chi li commette. Per voi gli immigrati hanno il diritto di imporci la loro cultura, per noi chi vuole stare qui deve accettare le nostre regole. Per voi siamo tutti uguali, maschi, femmine, bianchi, neri, volonterosi, sfaticati, ladri, onesti: conoscete un unico colore, il grigio. Noi invece crediamo che tutti debbano avere le stesse opportunità di partenza, ma che chi ottiene risultati e si smazza da mattina a sera per conseguire benessere per sé e per gli altri merita di essere premiato. Il popolo ha scelto da che parte stare.
Avatar di wilegio wilegio
6 Nov 2017 - 16:54
@ex d.c. beato lei che ritiene il pd "poco pericoloso"! Visto come hanno ridotto l'Iatlia... ma soprattutto gli Italiani, vista la continua invasione di clandestini, visto che hanno distrutto completamente il sistema assistenziale, io penso che ci abbiano già ampiamente dimostrato cosa riescono a fare! Io, che voto a Destra, fossi costretto a scegliere, starei tutta la vita coi grillini, piuttosto che con quei maledetti!
Avatar di squalotigre squalotigre
6 Nov 2017 - 17:14
Giottin 69 - in democrazia contano i voti espressi. Un giorno riflessiva o altri minuscoli habens come blonde mi spiegheranno perché quando vincono loro i voti sono puri come l'acqua di fonte mentre quando in Sicilia vince forza Italia vincono i mafiosi. Non glielo ha ordinato il medico a Grillo di non allenarsi ma nella loro presunzione credono di essere gli unici onesti. Sono non solo disonesti come e più degli altri ma anche ignoranti come capre ed incapaci. Raggi,Appendino è company docent.Maria
Avatar di Risorgere Risorgere
6 Nov 2017 - 17:14
Winston Churchill ha detto: «Chi non è di sinistra da giovane è senza cuore, ma chi non è di destra da vecchio è senza cervello». Per fortuna gli italiani stanno invecchiando.
Avatar di Mr Blonde Mr Blonde
6 Nov 2017 - 17:21
Libertà75 il pd nell'isola ha governato 5 anni e male come del resto sappiamo. Il resto dello sfascio lo hanno fatto altri. Solo il m5s poteva portare aria fresca, magari impreparati e con un armata brancaleone ma il segnale contro i vizi dell'isola, mafia a parte, ci sarebbe stato tutto. Ora avanti così con i vitalizi milionari e tutti gli sprechi che ci accolliamo da 70 anni nel resto d'italia.
Avatar di Boxster65 Boxster65
6 Nov 2017 - 17:45
Musumeci ha i tratti somatici di un affiliato a Cosa Nostra.
Avatar di APG APG
6 Nov 2017 - 18:03
@Risorgere 16:53. Il tuo commento è un Capolavoro! Obnubila alla grande tutti gli altri!
Avatar di peter46 peter46
6 Nov 2017 - 18:15
Leonida55...tranquillo...garantisco io con Dreamer66...anche se ti ha preso con le 'mani nella marmellata',chiedigli scusa per lo 'scambio di persona',dai.E chiedi scusa anche ad ...Agrippina...te l'ho detto l'altro giorno che tu ad appioppare 'appartenenze' non c'azzecchi proprio.NB:Mai che ci partecipi invece la tua 'appartenenza' politica 'specifica'.
Avatar di maxfan74 maxfan74
6 Nov 2017 - 18:18
Alla sinistra dico solo, non candidatevi alle prossime elezioni, lasciate perdere, è brutto perdere, ma ancor di più essere sconfitti.
Avatar di gianrico45 gianrico45
6 Nov 2017 - 18:19
Sono 20 ore che Musumeci è vicino alla vittoria,quando si decide a tagliare il traguardo? o sta aspettando che qualcuno glie la soffi.
Avatar di flip flip
6 Nov 2017 - 18:19
MR Blonde. mi auguro che in Sicilia vinca M5S: poi vediamo.
Avatar di ispettore ispettore
6 Nov 2017 - 18:22
A proposito della bassa affluenza dei votanti siciliani vorrei ricordare che il Presidente della Regione Emilia Romagna, alle elezioni del novembre 2014, venne eletto con meno del 38%!
Avatar di onurb onurb
6 Nov 2017 - 18:35
do-ut-des. 11.54. Halfano si era già suicidato con la sua politica tutta tesa a conservare il deretano attaccato a una poltrona, qualunque essa fosse. Se dovesse decidere di votare lo ius soli, farebbe un suicidio al quadrato.
Avatar di mbferno mbferno
6 Nov 2017 - 18:37
@Risorgere 16.53. Commento sublime,quoto al 100%
Avatar di Koerentia Koerentia
6 Nov 2017 - 18:46
@Ispettore, ... ma in Emilia Romagna la gente non si lamenta tanto come in Sicilia, e la qualita' di vita non arriva agli stessi livelli (speriamo per molto ancora)
Avatar di venanziolupo venanziolupo
6 Nov 2017 - 18:55
Mr Blonde quindi per lei erano meglio i comunisti dipinti di giallo vero ? quelli sono peggio del PD e alfano messi assieme ...
Avatar di Dreamer_66 Dreamer_66
6 Nov 2017 - 19:04
Che dire... sono lontano anni luce dalle posizioni di Musumeci e, ovviamente, non lo avrei votato. Riconosco tuttavia il suo impegno nella lotta alla mafia coronato dal suo rifiuto ad appoggiare Cuffaro nel 2006 (ci aveva visto giusto) e delle minacce ricevute che lo hanno costretto a vivere per anni sotto scorta. Da avversario gli auguro buon lavoro ma gli consiglierei di guardarsi dai presunti amici, gli stessi che oggi esultano ma che sono furbescamente saliti sul carro per mancanza di alternative presentabili, gli stessi che hanno, temo solo momentaneamente, accantonato altri "eroi" come Dell'Utri e Mangano.
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
6 Nov 2017 - 20:35
Risorgere delle 16,53 - mi associo, convintamente, a quanto ha scritto.
Avatar di venanziolupo venanziolupo
6 Nov 2017 - 21:09
elkid più ridicolo che mai .... ora che il suo partito ha perso vergognosamente sta cercando di diventare un patacca ...
Avatar di Leonida55 Leonida55
6 Nov 2017 - 21:24
@Dreamer 66 - guarda che non lavori solo tu, anch'io ho orari strani di lavoro, e con questo? E' la tua salute mentale che è andata dal tutto, sei tu che mi segui. Cosa vuoi? Un rendez vouz. Parli sempre d'altro e mai dell'articolo, come il classico comunista svampito che no nsa niente e dice bestialità. Bamboccio, che te frega a te quando scrivo io? Ti devo qualcosa? Stattene a casa allora, non uscire come un bamboccio alle 5,30.
Avatar di peter46 peter46
6 Nov 2017 - 21:38
Risorgere....in quel 'testamento' che ci hai partecipato mancano due categorie che,solo 'ultimamente',d'accordo,e non hai avuto il tempo di 'approfondire',sono entrati nell'albo di famiglia del centro berlusconiano,ed inevitabilmente del cdx 'addormentato' nel nuovo corso del berlusconismo:i ricconi con l'hi al centro e l'animalismo brambilliano.Non dimentichiamolo,anzi ricordiamolo il più spesso possibile che 'a forza di parlarne qualcosa resta'.
Avatar di dr.Strange dr.Strange
6 Nov 2017 - 22:05
@Risorgere: 30 e lode
Avatar di Alessio2012 Alessio2012
6 Nov 2017 - 22:12
Ha fatto male Musumeci a non appoggiare Cuffaro, perché è innocente. Stessa cosa per Dell'Utri... Poi Mangano non era un mafioso, ma un ricattatore, e ricattava proprio Berlusconi come dimostrano le intercettazioni tra Dell'Utri e Berlusconi. Quindi è impossibile che Dell'Utri fosse complice di Mangano.
Avatar di nestore55 nestore55
6 Nov 2017 - 23:00
elkid

Lun, 06/11/2017 - 12:20...Come dire: perdiamo in Italia, peró gli altri, nelmondo vincono...Bella soddisfazione, tipica di una zecca senza zucca...E.A.
Avatar di clapas clapas
6 Nov 2017 - 23:33
Non vedo quale sia la sorpresa dell'astensione dal voto in Sicilia, c'è sempre stata e comunque riflette quanto succede in tanti altri Stati liberali, il 90% dei votanti lo troviamo solo in regimi totalitari dove se non vai a votare ti mettono in galera...
Avatar di Leonida55 Leonida55
6 Nov 2017 - 23:48
@Dreamer66 - brucia, eh? Chiaccherate tanto, ma non ne indovinate mai una. E' tempo di sonori ceffoni, l'Itlaia non vi vuole e non la volete capire, fate solo danni e pensate di essere svegli e furbi. Difatti si vede dai risultati. E aspetta la primavera, quello sarà il colpo del ko alla Mike Tison. Se perdete anche lì, non piangete come le signorine, poi. Statevene a cuccia.
Avatar di demetrio_tirinnante demetrio_tirinnante
6 Nov 2017 - 23:49
Ha la faccia del Galantuomo
Avatar di peter46 peter46
6 Nov 2017 - 23:59
Risorgere...auguri x gli applausi a scena 'chiusa'.Vorrei darti un consiglio,te ne freghi o meno,o diciamo più o meno quanto può fregare a me se lo recepisci o meno.Che non ti venga in mente al prossimo,che inevitabilmente,d'ora in avanti,avremo a noia in 'secula et seculorum','Serve urgentemente resuscitare Alleanza Nazionale',di scordarti che si 'rischia l'onore',a richiederlo con nuovamente a guida Gianfranco Fini,oltre a sentirti mandato,dagli stessi elogiatori di oggi,ma non solo,a.f.c,ed anche se non 'a ragione'.Ma poi:sei certo che 'porterebbe' voti al cdx?Ci hai pensato che se già la Meloni,espressione di quell'area,che prende d'ora in poi l'8%,aggiungendo il 10% prestato a FI dai Gasparri, Matteoli,Mussolini,Santadechè...svuotano FI,altro che portare voti nuovi?NB:Non contare sull'on Bianconi e sul suo 'mai più con Berlù',perchè lui è da mò che ha intuito che "Le Querce non fanno Limoni":come in Sicilia,se non ci fossero stati i 'volponi' di sempre.
Avatar di anticalcio anticalcio
7 Nov 2017 - 08:23
il pd e le sinistre al tracollo?? si potrebbe risposndere:chiedilo a loro...come la boldrina,la keynge,orfini,prodi,amato,renzi...e via dicendo:le loro priorieta' ncome i gay,lo ius soli,figli ai gay,profughi..e c&...non corrispondo alle priorieta' degli italiani (onesti)
Avatar di greg greg
7 Nov 2017 - 09:11
PETER46 - veramente difficile leggere un commento come il suo, senza capo ne coda. E soprattutto talmente confuso che dimostra solo dell'estrema donfuzione che lei ha in testa, ammesso che lei abbia una testa
Avatar di Dreamer_66 Dreamer_66
7 Nov 2017 - 09:32
Leonida55: sei alla frutta... non posso nemmeno dirti "fatti curare" perchè sarebbe inutile. E' una pena assistere ai tuoi deliri.
Avatar di Dreamer_66 Dreamer_66
7 Nov 2017 - 09:47
Leonida55: dopo mesi trascorsi ad insultarti, mai però quanto madre natura ha fatto con te, mi tocca arrendermi di fronte al sacrosanto aforisma di Oscar Wilde: "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza". E' stato anche divertente soprattutto quando hai dichiarato di volermi fare la bua, ma tutto ha una fine; ti sei rivelato per essere il solito troll con diversi alias che trascorre la propria triste esistenza su queste pagine, alla disperata ricerca di un cenno di interesse da parte degli altri. Vuoi un consiglio? Prenditi un cane. Ti saluto, sfigato.
Avatar di Dario Maggiulli Dario Maggiulli
7 Nov 2017 - 10:10
Rispondo a chi mi vorrebbe verso un TSO. --- Non ubriacatevi dell'esilarante risultato elettorale, rompendo con ogni intelligente lettura del futuro. Abbiate ben presente davanti ai vostri 'occhi' lo scenario della umana psicologia, che possiamo distinguerla come fosse una moneta dalle due distinte facce, entrambe costituendola. Esisteranno sempre due antropologie culturali nella società, che noi dobbiamo 'raccogliere' nelle loro formazioni migliori. Anche se antagoniste. E' dovere e compito di chi ha superato la percentuale per vincere, guardare al secondo come propositore nobile di arricchimento politico tout court, per il bene del Paese. Guai a chi si lascia trasportare dall'ebrezza dissennata della vittoria, disconoscendo ogni altra realtà umana. Ripeto 'umana', perchè tale è comunque chi non la pensa come noi. -10,10. 7.11.2017
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
7 Nov 2017 - 10:25
peter46 - quando scrive.....ci faccia capire cosa vuol dire. Grazie!
Avatar di mauriziogiuntoli mauriziogiuntoli
7 Nov 2017 - 10:51
Tutti parlano a nome del popolo, degli italiani, della gente. Sanno perché vota e perché non vota. Godiamo delle acute analisi politiche di Elkid, dico Elkid il comico, un semianalfabeta che non sa leggere non sa scrivere ma fa ridere. In pochi hanno un libro a casa e in pochissimi lo hanno letto. Uno spasso. Grillobeppe l'ha capito da tempo ed ha compiuto la sua genialata che è quella di mettere insieme un branco di incapaci ignoranti che da la colpa agli altri delle proprie disgrazie. Bravo. La truffa/internet lo aiuta e i soldi se li merita tutti. Ma io voto per Berlusconi.
Avatar di peter46 peter46
7 Nov 2017 - 12:16
greg...detto in termini così 'generali' senza richiesta di 'singole' delucidazioni su parti del contenuto,non posso che risponderti:chi ca...volo t'ha imposto di leggerlo?Io ho i miei 'estimatori' che sanno leggerlo,interpretarlo e ricommentarlo... tipo ziobeppe1951,Leonida55,hernando45...elkid,ed anche mauriziogiuntoli che 'accetta' la luna e si lamenta solo del dito o accetta la trave e si lamenta dello stuzzicadenti...e se non ci arrivi...'è in sintonia col 'contenuto' dei miei commenti ma si preoccupa della sintassi',che ci partecipa il suo voto prossimo, anche se "a naso turato" come se a noi dovesse f....regarcene di chi vota lui...non so la tua età,ma...impegno,ragazzi,o chiedere 'specificatamente'.Grazie però per 'tentarci'.NB:Idem per oracolodidelfo.NB2:Non sono 'parroco' e non faccio don-funzione nè al mattino nè alla sera...ma nessuna 'confusione'.
Avatar di peter46 peter46
7 Nov 2017 - 12:38
Dario Maggiulli...'paro-paro' a quello che si è sentito stamattina uscire dalla bocca del cosidetto conduttore-prete a Radio Maria. Sicuro che non eri tu,da 'spretato' certo,quel conduttore?
Avatar di Dario Maggiulli Dario Maggiulli
7 Nov 2017 - 13:21
peter46, incredibile. Avrei voluto ascoltarlo. Ne sono orgoglioso, perchè è come la quadratura del cerchio. Ti credo in ciò che mi stai dicendo e ti ringrazio per avermelo segnalato. Apprezzo pure il fatto che tu ascolti Radio Maria. Io ero per trent'anni assiduo di Orizzonti Cristiani - Radio Vaticana. - Ciao e grazie per leggermi. 13,21 - 7.11.2017
Avatar di greg greg
7 Nov 2017 - 15:54
PETER46 - I tuoi estimatori??? questi??? tipo ziobeppe1951,Leonida55,hernando45...elkid??? complimenti, uno poi come ELKID testa di uovo è veramente da mettere in rubbrica al primo posto, conosci ELKID e sai come cavartela in ogni occazione, anche con gli extraterrestri. PETER46, ma riuscirai mai a crescere tu???
Avatar di mauriziogiuntoli mauriziogiuntoli
7 Nov 2017 - 16:11
peter46# Una volta per tutte, io non sono in sintonia con lei, assolutamente. Non ho mai capito un acca di quel che scrive e lo ritengo un analfabeta. Quanto al mio voto so che a quelli come lei piace giocare a carte coperte, a me no. Io voto per Berlusconi dal 1994 ed il mio nick è anche la mia identità. Veda un po' lei....
Avatar di peter46 peter46
7 Nov 2017 - 17:04
mauriziogiuntoli...l'ho mai cercata o è stato lei,la 1° volta ad 'intromettersi' nelle mie 'divagazioni'?...gliel'ho già anticipato quanto a me,e son sicuro che non solo a me,può fregarmi di dove vuol 'suicidare' il suo voto...gioco a carte coperte?Allora è proprio di coccio altro che non 'capire',o scelga un alfabeto senza l'acca se non sa come 'superarla':sempre con la maggioranza che non s'intruppa e che ha a noia il votare turandosi il naso: astensionismo se la minestra è sempre la stessa,o...ma raramente.. .se qualche 'iena' non prende riposo,a chi a dxtra non s'intruppa con alcuno e soprattutto non 'mai più con Berlusconi',come dicono i tanti che in quel partito ci sono stati,ma 'mai stato con Berlù' ,che la 'politica' per me è una cosa seria.Il nick:io vedo un pelo e i soliti 'latrati',posti la CI eventualmente che altrimenti siamo pari... peterquarantasei,sono le mie generalità che per guadagnare qualche 'carattere' semplifico in 46:può contraddirmi, forse?
Avatar di peter46 peter46
7 Nov 2017 - 17:35
greg...hai qualcosa da dire verso i miei 'estimatori',escluso elkid s'intende,che se anche si presentasse d'ora in poi da Bondi redivivo,rimarrebbe per sempre il sessantottino arrivato fra noi (pur nato 35anni dopo)direttamente dal centro sociale per il vs sollazzo ma che veramente in certi momenti siete proprio il suo sollazzo quotidiano...[NB:greg,per mio consiglio,cresci tu veramente ed occhio ai termini che ad ogni 'testa d'uovo'...si potrebbe,in risposta,ricevere altro tipo di testa di .....,anzi tanti tipi x quanti sono i dialetti)]e rileggiti che qualcuno(2-3 soliti)potrebbero avere da dire sulla tua sintassi,non io comunque).Non riuscirò a crescere...speriamo,speriamo veramente, che basta ed avanza per come 'regge' il tutto,senza bisogno d'aiutini ohh!,finora.NB:E grazie per l'alta considerazione nei miei confronti che traspare dal tuo commento...L'ultimo eh!,per me.
Avatar di onurb onurb
7 Nov 2017 - 18:43
greg. E' una tecnica che ho visto usare più di qualche volta: discorsi senza capo né coda, nella convinzione di apparire importanti e informatissimi.
Avatar di greg greg
7 Nov 2017 - 18:46
PETER46, Se hai da ridire sulla mia sintassi, che dire delel tue costruzioni prosaiche. ELKID può pensare su di me ciò che vuole, ma dai suoi commenti appare chiarissimo che se esiste una "testa.....d'uovo" non fecondato......, lui è il candidato ideale. La considerazione nei tuoi confronti? Ma non sono io a crearla, ma tu che la provochi!, E non è un colplimento
Avatar di peter46 peter46
7 Nov 2017 - 20:44
greg...t'avevo detto l'ultimo,ma...anche se è arrivato l'ultimo 'di genere'...a me della sintassi,te l'ho detto "potrebbero altri avere da dire,non io comunque",non me ne può fregare proprio un ca...volo ...son nato 'imparato'...a comprendere ciò che gli altri 'scrivono' o 'vorrebbero scrivere' financo...non c'è proprio alcun divertimento per me a continuare con te,magari...appena Maroni torna da Roma con le pive nel sacco,tieniti pronto che 'ricominceremo'.Nel frattempo 'presidia' quei faldoni nella 'Fossa delle Marianne'.
Accedi