Silvio Berlusconi: "Rido in faccia a chi si crede meglio di Bertolaso"

"Quando arriverà un politico e mi dirà voglio andare al posto di Bertolaso, io gli riderò in faccia e gli dirò 'dove vuoi andare che non sei neanche capace di amministrare un'edicola"

Silvio Berlusconi: "Rido in faccia a chi si crede meglio di Bertolaso"

"Quando arriverà un politico e mi dirà voglio andare al posto di Bertolaso, io gli riderò in faccia e gli dirò 'dove vuoi andare che non sei neanche capace di amministrare un'edicola". Lo afferma il leader di FI, Silvio Berlusconi, al gazebo a Portuense per Guido Bertolaso, sottolineando come anche in passato quando era presidente del Consiglio a volte gli alleati non se li sia scelti lui ma "me li sono trovati". Questa volta "non ho nulla da perdere, ho deciso di dire solo e sempre la verità", aggiunge il leader azzurro. Se spero di convincere Matteo Salvini e Giorgia Meloni? "Io non porto avanti speranze, vedano loro che fare, noi siamo sicuri di Bertolaso".

Lo afferma Silvio Berlusconi parlando dal gazebo a Portuense per il candidato sindaco di Roma. Sul centrodestra "non vedo conseguenze fallimentari" di una mancata intesa "perchè io non mi rivolgo agli elettori del centrodestra ma a tutti gli elettori romani. Io sto proponendo un cambiamento di prospettiva totale a Roma, Napoli, Milano", aggiunge l'ex premier. E ancora: "Governare Roma non è per quelli che sono abilissimi a andare in tv, a fare comizi nei talk show o in strada. Per dare vita a questo progetto serve gente del fare", ribadisce allora l'ex presidente del Consiglio. "Ho sempre fatto un esempio: se hai un grande gruppo in crisi - incalza il leader FI - non puoi pensare di affidarklo a un culturista, bellissimo per carità, a un cantante, a un trombettiere che magari ti sveglia tutte le mattine ma quello di sindaco è un altro mestiere e Guido - sottolinea con l'ex Capo della Protezione Civile al suo fianco - ha fatto esperienza".

Infine Berlusconi parla del suo passato: "Sono stato buttato fuori dalla politica da sistemi che non hanno niente di democratico, sto aspettando di essere riportato nella pienezze dell'innocenza del merito dalla Corte di Strasburgo, ho avuto anche tutti i presidenti della Repubblica contro".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica