Il sindaco leghista di Cascina regala alle donne lo spray per difendersi

A Cascina la sindaca Susanna Ceccardi regala spray al peperoncino e corsi di autodifesa. E fa scrivere cartelli antiviolenza in arabo

Il sindaco leghista di Cascina regala alle donne lo spray per difendersi

È un vero e proprio tridente antiviolenza, quello messo in campo dalla sindaca leghista di Cascina Susanna Ceccardi. Spray al peperoncino distribuiti gratuitamente alle donne; cartelli in italiano e in arabo contro la violenza e per il rispetto delle donne; lezioni di autodifesa per i cittadini, sempre gratuite.

L'amministrazione della seconda città della provincia di Pisa ha così deciso di dare un giro di vite, sopratutto alla luce dei recenti, gravissimi casi di cronaca registratisi a Rimini.

"in Italia per la sicurezza si destinano sempre meno risorse e i cittadini in molti casi sono costretti a difendersi da soli. Per questo riteniamo necessario che i cittadini abbiano gli strumenti per potersi difendere. Mercoledì 6 settembre - scrive su Facebook la prima cittadina - è stata approvata dalla Giunta cascinese una delibera che istituisce un fondo per l’acquisto di bombolette spray al peperoncino per l’autodifesa da regalare alle cittadine di Cascina che ne facciano espressamente richiesta. E di installare appositi cartelli in italiano ed arabo all’ingresso di ogni ufficio comunale aperto al pubblico con la scritta “l’Amministrazione Comunale di Cascina ripudia ogni forma di violenza sulle donne: tratta anche tu le donne con rispetto!”

"Un segnale.

Non a caso la scritta è stata tradotta anche in lingua araba - sottolinea la sindaca - perché ritengo che gli stranieri che arrivano in Italia e hanno una cultura profondamente diversa dalla nostra debbano rendersi conto che per instaurare una civile convivenza debbano adeguarsi alle nostre regole e norme di comportamento."

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica