Sindaci leghisti disertano l'evento con Mattarella

l 23 sindaci della Lega Nord eletti nel Bresciano hanno disertato, come avevano preannunciato venerdì scorso, l'incontro istituzionale con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Sindaci leghisti disertano l'evento con Mattarella

Lo avevano annunciato e lo hanno fatto. l 23 sindaci della Lega Nord eletti nel Bresciano hanno disertato, come avevano preannunciato venerdì scorso, l'incontro istituzionale con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Teatro Grande a Brescia. In questo modo i primi cittadini del Carroccio hanno voluto manifestare a Mattarella il loro dissenso per le posizioni tenute dal Presidente sulla questione dei migranti. Alla visita del Capo dello Stato ha comunque partecipato il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni. Presente anche il sindaco leghista di Coccaglio Franco Clareti, che è un tecnico del Comune di Brescia e che ha partecipato alla cerimonia senza indossare la fascia tricolore. Tra gli esponenti del Carroccio che hanno presenziato, c'era il senatore Raffaele Volpi.

Un gesto

di protesta per marcare la distanza di vedute rispetto alle politiche di accoglienza degli immigrati e rispetto alle parole recentemente espresse dal presidente Mattarella circa la necessità di costruire ponti e non muri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica