Quando la bellezza è una «questione di luce»

Quando la bellezza è una «questione di luce»

Se i ritmi della vita moderna richiedono trattamenti di bellezza sempre più «express» e risultati lampo, grazie ai progressi della scienza e alla ricerca della medicina estetica sulla luce naturale, inizia un’era rivoluzionaria per l’estetica e il benessere, in cui «presto e bene» sono possibili e queste esigenze, normalmente incompatibili, possono essere soddisfatte appieno. Il diktat «più giovani e più belle e senza tempi di recupero», ha spinto la dermatologia e la medicina estetica a ricorrere alla luce fredda a Led per elaborare metodiche di trattamento sempre più efficaci, sia per il trattamento di patologie importanti, come ad esempio acne e psoriasi, sia per trattare i tessuti muscolari.
Il passaggio ai trattamenti estetici è stato veloce: luce Led naturale abbinata a tutti i trattamenti viso-corpo-mani, trattamenti anti-age, rassodanti, contro le smagliature, snellenti.
Cosa fa la luce? La luce cancella le rughe e le macchie della pelle e coadiuva tutti i trattamenti medici ed estetici, aumentandone notevolmente i risultati, abbreviandone i tempi d’applicazione e prolungandone l’effetto.
Come lo fa? La luce a Led naturale stimola la funzione delle cellule, come fa il sole. Proprio come quando ci si espone ai raggi del sole (e ci si abbronza), l’esposizione ad una fonte luminosa adeguatamente calibrata, stimola una reazione positiva a livello cellulare, come una «sferzata di energia» che rimette in moto tutti i processi di funzionalità cellulare, ossigenando le cellule. Immagina, a esempio, una macchia sul viso o sulle mani, che compare più o meno dopo i 50 anni: si tratta di cellule che degradano, che non svolgono più i loro compiti di rinnovamento.
La luce Led naturale rivoluzionaria messa a punto da Keratrade Medica nel suo i.Light-Med, agisce sulle cellule, stimolandole a tornare a lavorare correttamente, cancellando o quasi le macchie, dopo pochissime applicazioni. i.Light-Med stimola la formazione di collagene ed elastina, donando luminosità e tonicità al tessuto epidermico. Il tutto in modo assolutamente indolore e con risultati molto evidenti e visibili già dalla prima applicazione.
Modulando diverse tipologie di emissioni della luce, i.Light-Med permette di ottenere risultati estetici particolarmente marcati e rapidi su tutta la superficie corporea, come ad esempio il ringiovanimento del viso e delle mani, il trattamento delle atonie dei tessuti, la cellulite e le adiposità localizzate. L’apparecchiatura è studiata perché non possa arrecare danno in nessun caso. Utilizza Led di ultima generazione, diodi che emettono luce fredda. La Nasa è stata la prima ad interessarsi a queste tecnologie, dimostrando la loro efficace azione sul metabolismo cellulare. Questo metodo rivoluzionario ha anche altri vantaggi: è assolutamente fisiologico per l’organismo, rende il lavoro dell’operatore semplicissimo e consente risultati visibili fin dalla prima applicazione, con sedute di meno di mezz’ora.
L’ultima frontiera dell’impiego della luce Led naturale ha dell’incredibile: recentissimi lavori scientifici condotti con i.Light-Med hanno rivelato che le sue speciali emissioni luminose, associate a un’idonea terapia topica che contrasti l’azione ormonale del testosterone, stimolano la ricrescita dei capelli. Ecco allora che i.Light-Med si pone come ottimo e insperato ausilio in caso di auto-trapianto di capelli o terapia con gel piastrinico. Grazie a questi studi, anche i centri tricologici avanzati stanno cominciando a sfruttare il potere della luce Led per aiutare la ricrescita dei capelli, in modo naturale ed indolore.
Se la luce come terapia ha radici antichissime, essendo già usata in epoca romana, i.Light-Med è stato definito da importanti ricercatori «la macchina del futuro», per le innumerevoli possibilità d’applicazione sulla stimolazione cellulare.


In questo campo, Belgio, Francia e Turchia sono i Paesi di riferimento, ma l'Italia ha un ruolo di avanguardia grazie alla Ricerca e alla tecnologia sviluppate da Keratrade Medica. Per maggiori informazioni: www.keratrademedica.com.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica