Rapporto Dekra Tra i promossi i modelli del nuovo corso Fiat

Sono disponibili i risultati dell’edizione 2011 del Rapporto Dekra sull’affidabilità dei veicoli usati. Oltre alla Opel Insignia, designata come l’auto con la minore percentuale di difettosità nella classifica individuale, e all’Audi A6 che per il terzo anno si è classificata come la «migliore di tutte le classi», la nuova edizione del Rapporto Dekra mostra una certa continuità nelle classifiche degli ultimi anni con molte conferme tra le auto più affidabili nei diversi segmenti. Da una prima analisi delle tabelle sintetiche sulle classifiche, si evince un segnale positivo per quel che riguarda le vetture del nuovo corso di Fiat dall’avvento di Sergio Marchionne . I modelli mostrano una qualità decisamente apprezzabile, indice che il gruppo è sulla buona strada. Le prime automobili del rilancio Fiat come la Bravo, la Grande Punto o la Lancia Ypsilon, infatti, cominciano a essere sottoposte alla prima revisione e pertanto sono già presenti in classifica per l’affidabilità nella classe di percorrenza da 0 a 50.000 km, a ridosso del 30% delle migliori della classe. Per fare un esempio, la Fiat Bravo precede vetture più blasonate per la stessa Germania, come la Volkswagen Golf V.

In generale, tutte le vetture italiane continuano a crescere, migliorando il loro posizionamento in classifica e arrivando addirittura nella parte centrale, a dimostrazione che il lavoro fatto da Fiat Automobiles sulla qualità è ora apprezzabile. Di contro, i modelli fuori produzione, che da anni sono presenti sul mercato tedesco, rimangono in fondo alla graduatoria.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica