«È un grande merito - spiega l'editrice Maria Elena Golfarelli - rendere accessibile, a tutti i lettori, con Sanissimi, l'informazione medico-scientifica».
Una sfida editoriale, certamente, non semplice, oggi possibile grazie, soprattutto, all'impegno di giornalisti come Luciano Onder e Michele Mirabella, che hanno compreso, da tempo, l'esigenza di divulgare il pensiero medico-scientifico al grande pubblico. Chiarezza di linguaggio ed elevato livello scientifico dei contenuti, da sempre caratterizzano la testata che, nel nuovo numero, premia alcune tra le migliori strutture sanitarie italiane.
Ottengono, così, un prestigioso riconoscimento, realtà come la Casa di cura Madre Fortunata Toniolo, di Bologna, e l'Hesperia Hospital, di Modena, un centro d'eccellenza per la chirurgia cardiaca mininvasiva.
«Tutti noi - continua Golfarelli - siamo estremamente esigenti quando si tratta della nostra salute. Sono poche, nel panorama editoriale di settore, le piattaforme informative in grado di segnalare concretamente, luoghi e nomi, a cui rivolgersi. Per questo, con Sanissimi abbiamo creato uno strumento unico, che va a colmare, a tutti gli effetti, un vuoto divulgativo. Diamo voce solo a quelle realtà che si sono distinte per efficienza e avanguardia medico-scientifica, individuate sulla base di dati e analisi statistiche, oggettive, e sostenute da personaggi illustri del mondo della ricerca che intervengono, periodicamente sulla testata».
Tra questi, anche l'oncologo Umberto Veronesi, Silvio Garattini, direttore dell'Istituto Mario Negri e presidente del Comitato scientifico del Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie, e Massimo Scaccabarozzi, presidente di Federfarma, che proprio su Sanissimi, allegato al quotidiano il Giornale, fa il punto sulle prospettive e le potenzialità del settore.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.