Nella stagione estiva, seguire alcune regole che agiscono anche su mente e corpo aiuta la bellezza della pelle, perché, come provato da studi della cosmetica contemporanea, il benessere generale influisce sulla salute dell’epidermide.
Di seguito 7 semplici suggerimenti che nella stagione calda aiutano a mantenere una pelle sana e luminosa e a combattere e prevenire rughe precoci.
- Sonno e relax. In estate bisogna approfittare delle vacanze per dormire bene perché la qualità del riposo rigenera l’organismo e rinnova le cellule e, con il giusto relax, la pelle si manitiene sana e luminosa.
- Bere molta acqua per compensare il caldo. L’acqua purifica e dona benessere: aiuta la pelle a mantenere il giusto grado di idratazione e la sua elasticità, eliminando le tossine che danneggiano il tessuto cutaneo.
- Alimentazione sana ed equilibrata. Bisogna ridurre i cibi ricchi di grassi e di zuccheri che possono causare il fenomeno della glicazione ed accelerare lo stress ossidativo, fattori che danneggiano collagene ed elastina. Anche in occasioni sociali meglio evitare gli eccessi e consumare più frutta e verdura per compensare gli eventuali sgarri alimentari.
- L’attività fisica mantiene giovani. Non abbandonarsi alla sedentarietà ma fare brevi passeggiate o giri in bicicletta, o anche un semplice esercizio giornaliero che serve a generare energia, ossigenare i tessuti, tutti benefici che si riflettono nella pelle.
- Attenzione a sole, cloro e salsedine. Una crema solare ad ampio spettro con un alto fattore di protezione solare (SPF) protegge la pelle dall’invecchiamento e, per evitare linee sottili e rughe, dopo i bagni in piscina o al mare, meglio fare sempre una doccia per rimuovere il cloro o il sale che possono seccare ed irritare la pelle.
- Mente attiva e progetti. Approfittare del proprio tempo per nutrire la mente con le proprie passioni e con nuove conoscenze: ciò aiuta a pensare positivo e dona energia che aiuta l’organismo e la pelle a rigenerarsi e ad allontanare l’invecchiamento.
- Detox mentale benefico per la pelle. Concedersi sempre 5 minuti per la cura della propria bellezza ogni giorno. Chiudere gli occhi, distendere i muscoli del viso immaginando di distenderli uno dopo l'altro, finché non saranno completamente rilassati. È un esercizio di bellezza-meditazione che aiuta a rendere la pelle tonica e a ritardare segni del tempo.
La natura nostra alleata
Prestare attenzione al proprio corpo e alla pelle e impegnasi a seguire la maggior parte di questi suggerimenti per il benessere è fondamentale. Bisogna pensare alla natura come a un'alleata: ci sono prodotti naturali con ingredienti ed elementi che aiutano la nostra pelle a mantenersi giovane, luminosa e tonica. Felixofia, il portale dedicato alla salute, bellezza e benessere propone queste soluzioni.
Perle Irio E, Antiossidanti - Anti age - 90 perle
Riducono lo stress ossidativo ed i fenomeni degenerativi ed aiutano a prevenire le rughe, rendendo la pelle compatta, sana e luminosa. Rigenerano capelli ed unghie e regolano la circolazione ed il sistema ormonale.
Contiene oli di Borragine e Cartamo, estratto di Sisymbre Irio (omega 3,6,9) e vitamina E.
Ialuronic Actidrink - Sciroppo con acido ialuronico e collagene - 150 ml
Azione interna all’organismo per conferire il grado corretto di idratazione alla pelle, aumentarne l’elasticità, renderla tonica, con un effetto di riempimento. Rafforza e protegge tendini, cartilagini e tessuto muscolare.
Contiene collagene, acido ialuronico, melograno, calendula, fumaria, ananas, vitamine C e B10.
Cryo Repair - Spray idratante con Aloe vera - 150 ml
Mousse effervescente che idrata, aiuta il microcircolo, rinfresca e protegge la pelle. Da applicare sulla pelle più volte al giorno, in caso di sole, cloro, salsedine, sudore e dopo la doccia e depilazione.
Con aloe vera, piante, minerali e vitamine.
Leggi anche: Le diete sono difficili ed impegnative? 7 consigli per motivarsi
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.