Dal robot all'abbattitore: i nuovi aiutanti in cucina

Sono silenziosi, ma anche super efficienti gli elettrodomestici di ultima generazione che ci semplificano la vita

Silenziosi, o quasi, aiutanti pronti a sminuzzare, tritare, spremere, congelare, cuocere, pulire e sanno anche fare il caffè. Sono gli elettrodomestici, piccoli grandi aiuti in cucina (e non solo) che semplificano la vita, tutti i giorni, tutto l'anno. E guai se non ci fossero, perché realizzare gustosi pranzetti per amici e parenti, diventerebbe decisamente più complicato. Come scegliere quelli più adatti alle nostre esigenze? Fermandosi a riflettere, chiedendoci qual è la nostra reale capacità culinaria. Se coincide con quella di uno chef stellato, sicuramente non mancheranno un abbattitore di temperatura, la tecnologica colonna Chef Touch con la macchina per il sottovuoto che permette la conservazione dei cibi attraverso la tecnica Sous Vide. E di certo non mancherà un cooking chef, il food processor che cucina, frulla, cuoce a vapore, mescola e molto altro mentre voi scegliete, nella cantinetta dei vini, il bianco per l'aperitivo.

Se invece, amate sì la cucina ma senza velleità stellate, magari sceglierete un aiuto robotico che si limiti a impastare il vostro pane ai cereali, una macchinetta per un buon espresso anche gradevole da lasciare in bella vista e un forno che cucini sia a vapore (perché è più sano) che a microonde (perché siamo tutti di fretta) e un frigorifero che sia capiente, di ultima generazione, con tanti più dopo la A, e che non manchi di qualche funzione smart. Anna Caldera La casa in ordine.com

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica