Continua la lunga scia di violenza a bordo dei mezzi pubblici di Roma. Nella giornata di ieri, infatti, si è registrata una nuova aggressione ai danni di controllori che stavano eseguendo una verifica dei titoli di viaggio dei passeggeri.
Un gambiano è salito a bordo dell’autobus Atac della linea 545 nei pressi della fermata stazione Tiburtina senza, però, aver acquistato il regolare ticket. Alla richiesta di esibire il biglietto, l’extracomunitario è andato in escandescenza. Prima ha iniziato ad urlare, e, poi, si è scagliato contro i dipendenti dell’azienda di trasporti e li ha colpiti con calci e pugni.
Sul mezzo si è scatenato il panico. Qualcuno ha allertato i carabinieri che, intervenuti immediatamente sul posto, non senza difficoltà sono riusciti a bloccare lo straniero riportando, così, l’ordine.
L’immigrato, un 21enne gambiano senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato dai militari del Nucleo radiomobile di Roma con le accuse di resistenza a incaricato di pubblico servizio e interruzione di pubblico servizio. Il giovane è stato accompagnato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo.
Il servizio di trasporto pubblico ha subito una interruzione di circa un’ora: un pesante disagio per gli utenti che dovevano spostarsi in città.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.