Notte di follia per un cittadino libanese che verso le ore 2.30 ha preso di mira un autobus dell'Atac e l'ha distrutto. Il mezzo era in transito su Via Casilina quando il 24enne ha improvvisamente deciso di mandare in frantumi i vetri. Il malvivente è stato arrestato a Roma con le accuse di danneggiamento aggravato di un mezzo pubblico, resistenza e interruzione di pubblico servizio. Stando a quanto si apprende dalle notizie disponibili, l'autista non avrebbe riportato alcuna ferita.
La fuga e il pugno
Il ragazzo aveva tentato la fuga dopo aver preso a calci la vidimatrice dei biglietti, sradicato un bracciolo e rotto i finestrini, ma un passante l'ha bloccato rifilandogli un pugno in attesa dell'arrivo degli agenti. Si è trattato di un gesto eroico e coraggioso, grazie al quale è stato possibile individuare e punire il colpevole.
Sulla questione è intervenuto Claudio De Francesco, che ha ribadito come non vi sia alcun tipo di sicurezza verso gli autisti Atac: "Sicurezza zero.
Altro che ronde, qui ci vogliono i taser per gli autisti ". Il sindacalista del Faisa Sicel si è poi rivolto al sindaco di Roma Virginia Raggi: "Ora venga premiato come cittadino dell'anno".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.