Prende lo scooter del padre, si schianta contro unautomobile. Drammatico incidente nel tardo pomeriggio di domenica, a Dragoncello, quartiere tra Ostia e Acilia. Un ragazzo di appena quindici anni perde la vita nonostante il disperato tentativo di rianimarlo da parte degli uomini del 118 e dei medici e infermieri dellospedale del Lido. Indagato per omicidio colposo il conducente dellutilitaria, un giovane di ventidue anni.
A ricostruire la dinamica gli agenti del Tredicesimo Gruppo dei vigili urbani intervenuti sul posto. Sono le 17,50. David C., classe 1992, è in sella a un maxiscooter Honda sulla via dei Romagnoli, allaltezza di Dragona, ed è diretto a Ostia. Allincrocio con via Fra Andrea di Giovanni spunta una Volkswagen Polo colore verde scuro. Un attimo di distrazione, la scarsa visibilità, sicuramente limprudenza: fatto sta che la macchina non si ferma e finisce con il muso contro la moto.
Un impatto violentissimo: la vettura si blocca al centro della carreggiata con la parte anteriore letteralmente sventrata, lo scooter carambola a terra per finire, a qualche decina di metri di distanza, tra il guard rail e un albero sullo spartitraffico che divide la via dei Romagnoli dalla via del Mare. Immediate le richieste daiuto. Sul posto arriva unambulanza. Sono momenti concitatissimi. David viene soccorso e trasportato a tutta velocità al «Giovan Battista Grassi», lospedale di via Passeroni. Le sue condizioni appaiono subito molto gravi: lesioni in tutto il corpo, emorragia interna, trauma cranico.
In altre parole è un «codice rosso». I sanitari dellospedale di Ostia cercano con ogni mezzo di tenerlo in vita.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.