Ruralità e agricoltura: ecco i successi della Puglia nel settore del turismo

Il settore del turismo in Puglia cresce in maniera esponenziale. E uno degli elementi principali che garantiscono questa crescita è la ruralità. L'assessore alle Risorse agroalimentari, Dario Stefàno ci ha spiegato i segreti del successo GUARDA IL VIDEO

Ruralità e agricoltura: ecco i successi della Puglia nel settore del turismo

Il settore del turismo in Puglia cresce in maniera esponenziale. E uno degli elementi principali che garantiscono questa crescita è la ruralità. Una ruralità intesa come leva attrattiva, come via che conduce alla modernità.

Riscoprire l'agricoltura è stato lo slogan che ha accompagnato la presentazione dell'Atlante Rurale della Puglia all'Hotel Four Seasons, nel cuore di Milano, in occasione della Borsa Internazionale del Turismo 2012.

Insomma, "l'agricoltura ha bisogno di vivere una rivoluzione al suo interno, perché l'innovazione è la riscoperta dell'antico", ha spiegato il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, che ha spiegato, insieme all'assessore alle Risorse Agroalimentari Dario Stefàno, la strategia politica adottata in un settore importante come questo.

E proprio l'assessore Stefàno ha spiegato a ilGiornale le novità e il segreto del successo della Regione (guarda il video).

Un esempio su tutti è rappresentato dalle 80 masserie didattiche, luogo dove viene custodita la sapienza produttiva. Alla conferenza sono intervenuti anche personalità pugliesi come l'attore e regista Michele Placido e i salentini doc l'architetto Fabio Novembre e gli stilisti Carlo ed Ennio Capasa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica