Chirurgia d'anca innovativa

Nel mondo corsi di Medical Education ai chirurghi ortopedici

Luigi Cucchi

«Piena funzionalià velocemente, (Full Function Faster) è il paradigma di MicroPort Orthopedics che guida le strategie dell'azienda nello sviluppare prodotti che si caratterizzano per la minima invasività nella chirurgia dell'anca e per consentire un recupero funzionale veloce del paziente», afferma l'ingegner Peverelli, vice president international, chiamato nel 2014 ad Amsterdam a guidare l'azienda in Europa, Asia, Australia ed America Latina. «MicroPort precisa Peverelli - è unazienda globale molto solida sia dal punto di vista finanziario sia etico, occupa 3mila dipendenti che hanno scelto di lavorare con entusiasmo per offrire e sviluppare soluzioni cliniche innovative per chirurghi e pazienti».

Fondata nel 1998 a Shanghai, quotata alla borsa di Hong Kong, MicroPort ha registrato una crescita continua divenendo una delle principali aziende nel settore medicale in Cina. MicroPort Scientific Corporation nasce dall'acquisizione di MicroPort del ramo orthorecon dell'azienda statunitense Wright Medical Technology. L'unione delle due società ha dato vita a un'azienda globale, in grado di poter contare su importanti capitali asiatici, una rete di infrastrutture con 11 Filiali dirette in tutto il mondo e un portafoglio prodotti in grado di coprire discipline diverse: dal cardiovascolare all'ortopedia, dal trattamento del diabete alla endocrinologia, dalla medicina neurovascolare a quella chirurgica. Lo sviluppo di questa società è supportato da risorse finanziarie cinesi e statunitensi e anche il gruppo di private equity Carlyle entrato nel capitale di questa società che ha le sue basi a Memphis da dove gestisce il mercato statunitense e quello giapponese, a Shanghai per il mercato cinese, ad Amsterdam per l'area internazionale. MicroPort sta sostenendo grandi investimenti nella Medical Education in tutto il mondo per permettere ai chirurghi di acquisire le competenze nell'utilizzo delle tecniche e massimizzare la prestazione clinica. «Riteniamo che la Medical Education sia una delle aree di eccellenza di MicroPort nella partnership con i chirurghi e questo focus rende il modello di business più sostenibilie nel tempo e nelle diverse aree geografiche del mondo», commenta l'Ing. Peverelli parlando delle strategie di sviluppo di MicroPort. A conferma di questo impegno MicroPort ha ricevuto a Ginevra dalla EFORT (Società Europea di Ortopedia e Traumatologia) l' Industry Award 2016, un riconoscimento per il supporto alle attività di Medical Education in Europa.

In Italia MicroPort è presente con una filiale guidata dall'Ingegner Russano, amministratore delegato, a capo di un'organizzazione con 70 collaboratori focalizzata sulla chirurgia ricostruttiva di anca e di ginocchio e in fase di start-up nell'area cardiovascolare. Russano sottolinea che l'integrazione delle due multinazionali ha rafforzato la rete sul territorio. «I risultati positivi ottenuti si fondano sulla qualità delle persone e su una Medical Education di alto livello. Abbiamo sviluppato precisa Russano - tecniche chirurgiche (SuperPath) che migliorano la qualità di vita e il recupero del paziente sottoposto ad un intervento di protesizzazione totale d'anca».

Sullo sviluppo di MicroPort nel mondo, Peverelli risponde: «Abbiamo entusiasmo e aspettative per questa giovane Società dalle due anime, una azienda che si fonda sulla combinazione efficace di culture differenti e punti di forza complementari».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica