Di notte sognate di cadere? Cosa significano i 9 sogni più ricorrenti

Ci sono 9 tipi di sogni che ricorrono spesso durante la notte. Ecco spiegato cosa significano

Ci sono 9 sogni comuni a molte persone. Li facciamo spesso e sempre più o meno uguali. Ebbene, hanno un significato e c'è un motivo se sogniamo di stare in una stanza vuota o di essere rincorsi. A redarre lista e motivazioni è stato lo psicologo Ian Wallace, che nella sua carriera ne ha analizzati circa 150 mila. Un bel curriculm.

1) Trovarsi in una stanza vuota: "Le stanze di una casa rappresentano diversi aspetti del tuo carattere - ha detto Wallace -Trovare una stanza inutilizzata suggerisce che si sta scoprendo un talento del quale prima non si era a conoscenza"

2) Perdere il controllo del veicolo: "ll veicolo rappresenta la capacità di fare progressi verso un obiettivo - spiega lo psicologo - Nella vita reale si può sentire di non aver abbastanza controllo sulla strada verso il successo"

3) Cadere: "Sentirsi cadere in sogno indica che nella vita reale si è appesi a un filo troppo stretto"

4) Volare: "Essere in grado di volare suggerisce che vi siate liberati dalle preoccupazioni durante la veglia"

5) Vedersi impreparati all'esame: "Gli esami - dice Wallace - sono il modo in cui giudichiamo le nostre abilità, quindi questo sogno rappresenta il fatto che stai giudicando male le tue mosse nella vita reale"

6) Ritrovarsi nudi in pubblico: "I nostri vestiti - precisa l'esperto - rappresentano una particolare immagine di noi che mostriamo in pubblico. Essere nudi suggerisce che ci sia una situazione reale che ci fa sentire vulnerabili ed esposti"

7) Non si riesce a trovare il bagno: "La toilette è il modo in cui rappresentiamo i nostri bisogni fondamentali. Nella vita reale - dunque - hai la necessità di esprimere le tue esigenze”

8) Perdere i denti: Ecco il significato: "I tuoi denti rappresentano la confidenza che hai con te stesso,

quindi nella vita reale qualcosa ti fa sentire impacciato", dice Wallace.

9) Essere inseguiti: Se lo sognate è perché "c’è un problema nella vita reale che desidera confrontarsi con te, ma non sa come fare"

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica