Samuele, un ragazzino di dodici anni, è morto ieri pomeriggio sul campo di calcio della parrocchia di Arsiero, comune in provincia di Vicenza. La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio, giovedì 14 febbraio, sotto gli occhi di tutti. Dei compagni di squadra, degli avversari e di alcuni genitori. Nessuno ha potuto salvare Samuele. Neanche il 118 giunto immediatamente sul posto con un elisoccorso. Sul luogo della tragedia sono arrivati anche i carabinieri.
Samuele Meneghini stava giocando a calcetto con i suoi amici, si stava divertendo quando a un certo punto ha iniziato a sentirsi male e si è accasciato per terra. Il ragazzo non riusciva a respirare e a nulla è valso l’arrivo immediato dei medici. Secondo le prime informazioni Samuele avrebbe detto ai compagni di squadra di non sentirsi bene, ma subito dopo è caduto al suolo perdendo conoscenza e senza riuscire a respirare. I suoi coetanei hanno subito avvisato gli adulti che erano presenti alla partita. Una mamma avrebbe anche cercato di praticargli il massaggio cardiaco, senza però riuscire a rianimarlo.
Su facebook un susseguirsi di messaggi disperati, increduli per quella vita volata via troppo
presto. Il paese è sotto choc per quanto accaduto in un normale e assolato pomeriggio di febbraio, durante un momento di svago e gioco. Addolorata e in lacrime anche la sindaca di Arsiero, Tiziana Occhino.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.