Scoprire l'evoluzione dell'influenza H1N1 con l'Ipod? È realtà

«Outbreaks Near me», letteralmente «epidemie vicino a me», la nuova applicazione gratuita creata dalla società no profit HealthMap

Scoprire l'evoluzione dell'influenza H1N1 attraverso l'Ipod. «Outbreaks Near me», letteralmente «epidemie vicino a me», la nuova applicazione gratuita creata dalla società no profit HealthMap, permette in tempo reale di scoprire dove, nel proprio Paese, è scoppiato un nuovo focolaio influenzale, i modi migliori per evitare il contagio e la disponibilità dei vaccini. L'applicazione permette anche di trovare notizie e conoscere le condizioni di salute di chi è stato contagiato. «Outbreaks Near Me» è disponibile su tutti gli iPhone e gli iPod Touch scaricandolo dall'App Store, il negozio online di Apple. Altre decine di applicazioni relative all'influenza A sono state recentemente realizzate, tra queste c'è anche quella creata da uno dei centri di controllo sulla malattia della facoltà di medicina di Harvard, che offre consigli medici attraverso l' animazione grafica. «Outbreaks Near Me» lavora come un dispositivo GPS: trova la posizione di chi lo usa e dice dove il virus H1N1 e altre epidemie infettive si sono verificate segnalandolo su una mappa.

L'applicazione è stata creta dal gruppo HealthMap, collegato al Massachusett's Institute of Technology e le informazioni che fornisce sono collegate ai dati messi a disposizione dai Centri di Controllo per la Prevenzione e la Malattia (CDC), l'agenzia del governo americano che gestisce l'emergenza per l'influenza A. Dal lancio ai primi di settembre «Outbreaks Near Me», è stato scaricato da circa 100 mila persone.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica